Home » Karius in Italia: cambia maglia solo per lei | Obiettivo Scudetto

Karius in Italia: cambia maglia solo per lei | Obiettivo Scudetto

Loris Karius – ilromanista.it

L’estremo difensore tedesco, attualmente al Newcastle, sta per approdare nel nostro campionato. Ecco tutti i dettagli

Loris Karius è uno dei portieri più discussi degli ultimi anni. Dopo un avvio di carriera scintillante, l’estremo difensore tedesco ha incontrato più di qualche difficoltà. Dopo aver esordito in Bundesliga con la maglia del Mainz, Karius si è trasferito in Inghilterra al Liverpool. Quello con la maglia dei Reds doveva essere il salto in grado di introdurlo nel grande calcio ma si è rivelato un vero e proprio flop.

Il portiere era arrivato con molte aspettative e si pensava potesse essere il futuro leader della squadra. Tuttavia, le disavventure tra i pali ne hanno condizionato l’avventura inglese e i successivi anni. Tra gli errori più celebri c’è senza dubbio quello commesso nella finale di Champions del 2018. In quell’occasione il tedesco rinviò il pallone sui piedi di Karim Benzema, libero di depositare la palla in rete a porta vuota.

La clamorosa disattenzione ne ha inevitabilmente compromesso la carriera e ha avuto pesanti ripercussioni anche dal punto di vista psicologico. “Ho già detto quello che avevo da dire su quel match, per me è estenuante continuare a parlarne. Nel calcio queste cose succedono, sono successe tante cose brutte ma non ci penso più. Nel calcio quattro anni equivalgono a otto o dodici anni di una vita normale”, ha sottolineato Karius in un’intervista di qualche mese fa.

Karius, con il Newcastle una sola presenza

La sensazione, però, è che l’estremo difensore non abbia ancora dimenticato quella serata da incubo. Dopo l’addio al Liverpool nel 2022 Karius è passato al Newcastle, club nel quale ha trovato pochissimo spazio. Con Magpies, infatti, ha giocato solamente una partita: la finale di Carabao Cup persa contro il Manchester United.

Nonostante la prestazione sufficiente il tedesco non ha più giocato e il posto da titolare è tornato nelle mani di Pope. La sua avventura in Premier League sembra ormai giunta ai titoli di coda e Karius dovrà presto definire il suo futuro.

Loris Karius e Diletta Leotta – ilromanista.it

Il tedesco in Italia per Diletta Leotta?

L’ex Liverpool, nel frattempo, attende di diventare padre. La sua storia d’amore con la giornalista Diletta Leotta non è più un segreto e la showgirl, ormai qualche settimana fa, ha annunciato di essere incinta. Proprio per questo motivo il portiere potrebbe decidere di avvicinarsi alla compagna e intraprendere una nuova avventura in Serie A.

La sua volontà potrebbe spingerlo ad accettare anche un ruolo di secondo portiere in una big del nostro campionato. Tra le possibili destinazioni potrebbero esserci il Napoli e la Lazio, club che necessitano di un estremo difensore di riserva.