Home » Roma, al risveglio una bella notizia | Doppio rinnovo e ambizioni rilanciate

Roma, al risveglio una bella notizia | Doppio rinnovo e ambizioni rilanciate

Doppio colpo in arrivo in casa Roma?
I calciatori della Roma in campo/ Il Romanista.it

Doppio colpo in vista per la squadra giallorossa pronta ad abbracciare due calciatori molto amati dalla tifoseria.

La Roma non muore mai, neanche nelle situazioni più difficili. Questo è quello che ha confermato l’andata della semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. La squadra di José Mourinho è riuscita ad imporsi nonostante le tantissime assenze con un gol di Edoardo Bove.

Risultato importantissimo per la quadra capitolina che tiene vivo il sogno della finale europea, nonostante un match di ritorno che si preannuncia molto complicato. Tanti i problemi per l’organico dello Special One che dovrà fare i conti con numerose assenze per questo finale di stagione.

La possibile vittoria europea spalancherebbe le porte alla Champions League del prossimo anno, con un mercato che inevitabilmente avrebbe un sapore totalmente diverso. Proprio per questo motivo il general manager della Roma Tiago Pinto è già in azione per regalare alla tifoseria una squadra di grande livello.

L’accordo con il centrocampista algerino Houssem Aouar è già praticamente chiuso, l’interesse per l’attaccante del Santos Marcos Leonardo più di una suggestione. Le ultime notizie arrivate riguardano però la conferma di due calciatori giallorossi, vicinissimi all’intesa con la società per il rinnovo.

Doppio rinnovo in casa Roma nei prossimi giorni?

Il club giallorosso dovrà fare comunque attenzione a rispettare i paletti imposti dal Settlement Agreement della UEFA e potrebbe decidere di optare per il risparmio in alcune zone del campo. Con la più che probabile permanenza di Paulo Dybala, la Roma starebbe provando a trattenere anche Stephan El Shaarawy ed Andrea Belotti.

Il “faraone” ha disputato una grande stagione con la squadra giallorossa e potrebbe decidere di rimanere anche il prossimo anno. Il “gallo”, in cerca di riscatto dopo una stagione anonima, cercherà l’accordo con Tiago Pinto e con la proprietà americana per la prossima stagione.

Il Faraone e il Gallo ancora a Roma?
Stephan El Shaarawy e Andrea Belotti in azione durante il match contro la Cremonese/ Il Romanista.it

Cosa manca per il rinnovo dei due calciatori giallorossi?

I due calciatori cercheranno di trovare un accordo di massima con la Roma in vista del prossimo anno, ma di sicuro dovranno abbassare le loro pretese economiche. Proprio per questa ragione sembra lontana la conferma per Tammy Abraham, con un ritorno al Chelsea che ormai sembra definito.

José Mourinho sembra avere le idee chiare, con la volontà di trattenere tutti quei calciatori che in questa stagione hanno dimostrato attaccamento alla maglia della Roma. Accordo vicino tra le parti quindi, con i due calciatori che sicuramente cercheranno fortemente il rinnovo.