Home » Pazzesco in Serie A, occasione Richarlison | Prestito a giugno

Pazzesco in Serie A, occasione Richarlison | Prestito a giugno

Richarlison/ fonte ANSAFOTO

Clamoroso colpo per il nostro campionato, con l’attaccante pronto a vestire la maglia del club.

La stagione del Tottenham non è andata esattamente come tifosi e addetti ai lavori se l’aspettavano. Il club di Londra infatti si trova al sesto posto in Premier League con 57 punti, ed è stato eliminato anche da tutte le altre competizioni a cui ha preso parte, Champions League inclusa. Continua quindi il lungo digiuno di trofei per gli Spurs, che non vincono nulla ormai dal 2008, senza considerare che un successo nel campionato inglese manca da oltre 60 anni.

A dimostrazione della stagione fallimentare della squadra c’è stato anche l’esonero di Antonio Conte. Il tecnico leccese, dopo che nella passata stagione fece un miracolo portando il club alla qualificazione alla coppa dalle grandi orecchie, quest’anno non è riuscito a ripetersi. Il tecnico salentino si aspettava di competere per la vittoria della Premier, e si è spesso lamentato con la società per non avergli messo a disposizione una rosa competitiva per raggiungere questo traguardo.

L’estate scorsa infatti il Tottenham non ha fatto una campagna acquisti degna di nota. Il colpo principale è stato Richarlison, acquistato dall’Everton per quasi 60 milioni di euro. Tuttavia l’attaccante brasiliano non ha rispettato le attese, come dimostrano i numeri alquanto imbarazzanti: una sola rete in campionato (arrivata solo qualche settimana fa) e 2 in Champions League. Per questo il calciatore in estate potrebbe salutare gli Spurs, e, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe approdare in Serie A.

Il futuro di Richarlison

Come detto la stagione del 26enne a Londra non ha preso la piega che lui si aspettava. Per questo motivo sia il centravanti, per rilanciarsi, sia il Tottenham, per evitare una sua svalutazione, potrebbero decidere di separarsi.

Il club inglese potrebbe pensare quindi di cederlo in prestito con diritto o obbligo di riscatto. A queste condizioni si tratterebbe di un vero affare per le società italiane, che potrebbero quindi farci più di un pensiero.

Richarlison con la nazionale brasiliana/ fonte ANSAFOTO

I club italiani sull’attaccante

Richarlison potrebbe far comodo a squadre come Inter e Milan. I nerazzurri in estate rivoluzioneranno il proprio pacchetto offensivo, mentre il Diavolo ha bisogno di un attaccante affidabile per la prossima stagione.

Non è da escludere dalla corsa la Roma, che nel caso in cui vendesse Abraham potrebbe decidere di fiondarsi sul bomber della Selecao. Vedremo nelle prossime settimane quale sarà il futuro del calciatore e se approderà in Serie A.