Home » Conte, la Serie A è ad un passo | C’è l’accordo, prenderà il suo posto

Conte, la Serie A è ad un passo | C’è l’accordo, prenderà il suo posto

Antonio Conte/ fonte ANSAFOTO

Conte pronto a tornare subito in panchina dopo la risoluzione con il Tottenham: ad attenderlo c’è già una panchina in Serie A

Erano settimane che la notizia era nell’aria, ma l’ufficialità è arrivata la sera dello scorso 26 marzo: Antonio Conte non è più l’allenatore del Tottenham. Le strade del tecnico salentino e del club inglese, dopo un anno e mezzo, si sono divise. E’ arrivata infatti la risoluzione consensuale tra le parti ed ora il tecnico è libero da ogni vincolo contrattuale.

L’allenatore, dopo una recente operazione chirurgica per la rimozione della cistifellea e altri eventi dolorosi come la morte di Gianluca Vialli, Sinisa Mihajlovic e dello storico preparatore atletico Gian Piero Ventrone, sente il bisogno di trascorrere più tempo con la famiglia.

Al momento l’ex allenatore dell’Inter si sta godendo il tempo libero in Italia con i familiari, ma le voci di mercato attorno a lui sono sempre insistenti, così come le indiscrezioni di un ritorno su una panchina di Serie A. Nello specifico si parla dell’Inter e della Roma, che molto probabilmente saluteranno Simone Inzaghi e Josè Mourinho a fine stagione.

Anche l’ipotesi Juventus non è da scartare, dato che la posizione di Massimiliano Allegri e le note vicende giudiziarie del club bianconero rendono incerto il futuro. Il lauto stipendio percepito al Tottenham da Conte rende complicato un suo ritorno in Serie A, ma la forte voglia di riavvicinarsi alla famiglia potrebbe farlo propendere per una decurtazione.

Spalletti può lasciare Napoli dopo la vittoria dello Scudetto

Negli ultimi giorni, oltre all’interesse come detto di Inter, Juventus e Roma, si è fatta avanti un’altra squadra italiana sulle tracce dell’allenatore toscano, ovvero il Napoli. La squadra neo Campione d’Italia è uno dei club accostati a Conte perchè la permanenza di Spalletti nel capoluogo campano è tutt’altro che certa.

Aurelio De Laurentiis ha esercitato l’opzione unilaterale in suo favore per il rinnovo del tecnico fino al 2024, ma questo non è andato giù all’allenatore di Certaldo che avrebbe gradito un colloquio ed un incontro prima di suggellare l’accordo.

Conte primo nome in caso di addio di Spalletti

Per questo motivo, al momento, c’è un po’ di gelo tra le parti che dovranno vedersi nelle prossime settimane per programmare il futuro e decidere se proseguire ancora insieme dopo la vittoria dello Scudetto o meno.

Nel caso in cui si arrivasse ad una fumata nera, il nome di Antonio Conte stuzzica e non poco Aurelio De Laurentiis, che potrebbe decidere quindi di affidargli la panchina del Napoli.