Home » Guizzo Roma, colpo pazzesco in estate: con 20 milioni arriva il top player

Guizzo Roma, colpo pazzesco in estate: con 20 milioni arriva il top player

La Roma cerca il colpo in difesa
Tiago Pinto e Dan Friedkin all’Olimpico/ Romanews.eu

I giallorossi stanno mettendo a segno un grande colpo in entrata. Il club in azione per portare il calciatore a Roma in estate.

La turbolenta stagione giallorossa non smetterà di sicuro di sorprendere, almeno fino al termine del campionato italiano e dell’avventura in Europa League. La squadra di José Mourinho potrebbe clamorosamente centrare la finale europea, in attesa del ritorno delle semifinali contro il Bayer Leverkusen.

Tiene banco in casa Roma la questione difesa, viste le molte situazioni particolari che il club dovrà affrontare. In primis il caso Diego Llorente, visto che il difensore ha subito un brutto infortunio e a meno di sorprese, non verrà riscattato a fine anno dal Villareal.

Il rebus rinnovo riguardante Chris Smalling non ha ancora trovato una conclusione. Nelle scorse settimane tutto sembrava fatto, con la fumata bianca tanto attesa per l’accordo che non è invece arrivata. Il difensore inglese in scadenza potrebbe decidere di lasciare quindi la capitale.

Secondo le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi infatti, il nuovo contratto offerto dalla Roma, basato su un accordo di due anni, avrebbe previsto anche l’inserimento di un aumento d’ingaggio. La proprietà americana della famiglia Friedkin rischia seriamente di perdere l’esperto difensore inglese, ma avrebbe già trovato una soluzione.

La Roma in azione per un top player in difesa

Anche la situazione legata a Roger Ibanez non è al momento chiara, visto che il calciatore attualmente ha molto mercato. Per questa ragione il general manager dei giallorossi Tiago Pinto avrebbe messo gli occhi sul difensore della Fiorentina Nikola Milenković, centrale della squadra viola.

Ben sei le stagioni disputate a Firenze dal calciatore serbo, diventato una vera e propria bandiera dei sostenitori fiorentini. Il patron viola Rocco Commisso, solo un anno fa infatti, ha prolungato il contratto del difensore ex Partizan Belgrado fino a giugno 2027.

Milenković più di una suggestione per la Roma
Nikola Milenković in azione durante il match di Europa League tra Fiorentina e Lech Poznan/ Il Romanista.it

Le cifre per arrivare a Milinkovic in vista del prossimo anno

Se il club giallorosso non risolverà per tempo tutte le questioni legate al proprio reparto arretrato, il calciomercato estivo potrebbe rischiare così di partire in salita. Proprio per questa ragione Tiago Pinto avrebbe proposto a Dan Friedkin uno sforzo sul mercato.

Arrivare a Milenković non sarà comunque facile, visto il legame con la piazza fiorentina, ma anche per il costo del suo cartellino. La Roma infatti dovrebbe essere disposta a sborsare almeno 20 milioni di euro per aggiudicarsi il possente difensore centrale serbo che ha collezionato 25 presenze in questa stagione di serie A.