Home » ‘Può lasciare la Roma’: primo indizio sull’addio | Non è più indispensabile

‘Può lasciare la Roma’: primo indizio sull’addio | Non è più indispensabile

Calciatori giallorossi/ fonte Italy 24 Press Italian

Cessione in vista per il calciatore, che è ormai ad un passo dal salutare la Capitale.

Dopo il pareggio di Bologna, la Roma si è ormai inguaiata per quanto riguarda la corsa Champions. I capitolini infatti al momento si trovano al sesto posto con 59 punti, a meno 6 dai cugini della Lazio che occupano la quarta piazza. Uno svantaggio che a sole 3 giornate dalla fine del campionato sembra incolmabile. L’unico modo per raggiungere la qualificazione alla principale competizione europea ormai è vincere l’Europa League. Giovedì infatti i giallorossi sono attesi in Germania per la gara di ritorno della semifinale, dove si ripartirà dall’1-0 dell’andata in favore della Lupa.

Nel frattempo però la dirigenza romanista si sta preparando per la prossima sessione estiva di calciomercato. Sono tanti i nomi finiti sul taccuino del ds Tiago Pinto, che vorrà regalare i rinforzi adeguati a José Mourinho in modo da rendere competitiva la rosa su tutti i fronti in cui sarà impegnata nella prossima stagione. Aouar, Frattesi, Vicario e N’Dicka sono solo alcuni dei giocatori nel mirino del direttore sportivo portoghese, che tra qualche settimana potrà tentare l’affondo per assicurarseli.

Tuttavia la Roma non lavorerà solamente sul mercato in entrata, ma sarà molto attiva anche per quanto riguarda le cessioni. Sono tanti infatti gli esuberi presenti in rosa, che in estate dovranno cercarsi un’altra sistemazione. Oltre a questi però anche qualche titolare potrebbe dire addio. Nelle ultime ore infatti si è parlato della sempre più probabile cessione di un calciatore in casa giallorossa che sembra non essere più indispensabile.

Chi lascia la Capitale?

Secondo molti Roger Ibanez è la pedina sacrificabile della Roma. Diversi tifosi inoltre si augurano la sua cessione, dopo i gravi errori commessi nei due derby di quest’anno (costati altrettante sconfitte ai giallorossi) e quello con l’Inter.

Mourinho nella gara di Bologna ha preferito far riposare Mancini e non il brasiliano, segno che il primo potrebbe essere più indispensabile rispetto al secondo nei match che contano come quello in programma giovedì contro il Bayer Leverkusen.

Roger Ibanez/ fonte ANSAFOTO

Dove potrebbe giocare Ibanez?

Il difensore centrale è inoltre uno dei pochi calciatori tra quelli non fondamentali nella rosa giallorossa a poter ricevere una buona offerta di mercato in estate.

Il suo prezzo si aggira intorno ai 20 milioni di euro, e pare che diverse squadre di Premier League sono interessate a lui. Vedremo nelle prossime settimane l’evolversi della situazione.