Home » Futuro Dybala, intreccio a sorpresa con la Big italiana | Svolta inaspettata, c’entra la clausola

Futuro Dybala, intreccio a sorpresa con la Big italiana | Svolta inaspettata, c’entra la clausola

Paulo Dybala/ fonte ANSAFOTO

Si alimentano le voci attorno al futuro di Paulo Dybala: l’argentino può lasciare la Roma in estate. 

Paulo Dybala e la Roma, che ne sarà in futuro? L’argentino continuerà la sua avventura nella Capitale? Sono queste le domande che attanagliano e tengono in sospeso tutto il popolo giallorosso fino a quando non verrà chiarito il destino della Joya. Arrivato l’estate scorsa a Roma dopo una lunga esperienza alla Juventus, Dybala è sin da subito entrato nel cuore della tifoseria.

Intorno al numero 21 c’erano grandissime aspettative, che l’argentino ha saputo mantenere a suon di prestazioni esaltanti, gol, assist, ma anche leadership tecnica ed emotiva all’interno della squadra. Dybala è ora uno dei punti fermi all’interno dell’organico, autentico trascinatore e riferimento per i compagni.

Proprio per questi motivi, i tifosi sperano di poterlo ammirare ancora per tanti anni con la maglietta della loro squadra del cuore. Tuttavia, da questo punto di vista, il futuro è ancora nebuloso ed incerto. La sensazione è che molto dipenderà da questo finale di stagione della squadra e dall’eventuale addio o meno di Mourinho. 

Quando si è trasferito alla Roma, Dybala ha sottoscritto un contratto di tre anni all’interno del quale sono presenti due clausole rescissorie: una per l’estero da 12 milioni di euro e una valida per l’Italia da 20 milioni.

La clausola rescissoria di Dybala fa tremare i tifosi

Cifre bassissime se consideriamo il valore del giocatore e che ingolosiscono i principali club europei. In estate sarà quindi bagarre, ma la Roma ha la possibilità dal canto suo di bloccare la cessione rinnovando il contratto e aumentando l’ingaggio di Dybala dagli attuali 3,8 milioni di euro a 6.

L’ultima parola spetterà in ogni caso al giocatore che poi deciderà se proseguire la sua avventura o cambiare aria dopo appena una stagione. Nell’ultima sessione estiva di calciomercato, la Roma è stata abile a strappare l’argentino alla concorrenza, soprattutto italiana, dell’Inter. 

Beppe Marotta/ fonte ANSAFOTO

Le parole di Marotta su Dybala e sul futuro

I nerazzurri, dopo un lungo corteggiamento, decisero poi di non affondare il colpo e così la Roma colse al volo l’opportunità e lo portò nella Capitale. In una recente intervista durante la Milano Football Week organizzata da La Gazzetta dello Sport, l’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta è tornato a parlare del mancato affare: “A Dybala mi lega un rapporto d’affetto, lo portammo da bambino a vedere la finale di Champions della Juve. Però vanno fatte delle scelte, in attacco avevamo quattro attaccanti: quelli erano e quelli sono, credo abbia fatto bene ad andare alla Roma”. 

Poi sulla possibilità di rincontrarsi in futuro ha dichiarato: “Non lo so, adesso è impegnato alla Roma ed è giusto che faccia la sua corsa. Difficile che io vada alla Roma”.