Home » Thomas Muller, colpaccio a sorpresa | Futuro in Serie A

Thomas Muller, colpaccio a sorpresa | Futuro in Serie A

Thomas Muller – ilromanista.it

L’attaccante del Bayern Monaco è pronto a lasciare la Bundesliga per accasarsi nel nostro campionato

Quando si parla di Thomas Muller ci si riferisce a uno dei migliori giocatori tedeschi degli ultimi anni. L’attaccante del Bayern Monaco ha guidato i successi dei bavaresi per diverso tempo, diventando uno dei calciatori più apprezzati in tutta Europa. La sua intera carriera è stata dedicata a una sola maglia e, anche di fronte a offerte importanti, Muller ha sempre dichiarato di voler rimanere a Monaco.

Il numero 25 del Bayern è stato capace di vincere ben 11 volte la Bundesliga e di sollevare due volte la Champions League. Nonostante non abbia quasi mai superato i 20 gol a stagione, Muller ha saputo incantare grazie a giocate magnifiche e ha una personalità del tutto unica. Il tedesco può vantare anche un Mondiale, immensa soddisfazione raggiunta vincendo la finale del 2014 contro Messi.

Le sue prestazioni con il Bayern Monaco e la nazionale tedesca lo hanno consacrato come un vero idolo in Germania e, nonostante non sia più giovanissimo, le sue prestazioni sono ancora ampiamente sufficienti. Anche durante l’attuale stagione l’attaccante ha trovato spazio in 36 partite, contribuendo alla causa bavarese con 7 reti.

Muller, la scadenza del contratto si avvicina

L’intesa con Manè e Gnabry sembra funzionare ma, allo stesso tempo, è chiaro che l’apice della sua carriera sia già passato. Il fuoriclasse tedesco dovrà valutare se continuare con il Bayern o se valutare le offerte che potrebbero arrivare dall’estero. A ormai 34 anni, la dirigenza sarebbe disponibile a salutare Muller per provare anche a ringiovanire la rosa.

La scadenza del contratto, che avverrà tra poco più di un anno, lo rende appetibile per diverse squadre. Un profilo del suo calibro farebbe la differenza in moltissimi club e sarebbe pronto a dimostrare le sue qualità anche lontano dalla Germania.

Thomas Muller – ilromanista.it

Inter e Juve sul tedesco? Ecco la verità

La sensazione è che la volontà del calciatore sia quella di rimanere e chiudere la carriera al Bayern, ma bisognerà capire le intenzioni del club. Se, come abbiamo già accennato, i bavaresi preferiranno seguire la politica di ringiovanimento della rosa, allora il 25 sarà costretto a valutare le alternative. Per il momento non si è ancora giunti a una conclusione, ma i prossimi mesi saranno decisivi in un senso o nell’altro.

Attenzione perché anche alcuni club italiani potrebbero affondare il colpo sull’attaccante. Tra i potenziali acquirenti ci potrebbero esserci Inter e Juventus, club in cerca di un giocatore di questo livello. Questo finale di stagione ci dirà se i nerazzurri o i bianconeri proveranno a fare un tentativo per portarlo in Serie A già dalla prossima stagione