Home » Affare lampo in Italia, è fatta per Piatek | Può firmare a ore

Affare lampo in Italia, è fatta per Piatek | Può firmare a ore

Krzysztof Piatek/ fonte ANSAFOTO

Il bomber polacco in estate cambierà maglia ma rimarrà nel nostro campionato.

Mancano ancora 4 giornate al termine della stagione di Serie A, e diversi verdetti sono ancora tutti da stabilire. Le uniche sicurezze al momento sono la vittoria dello scudetto da parte del Napoli, al terzo storico tricolore della propria storia, e la retrocessione della Sampdoria, che rischia anche il fallimento. In zona Champions League la battaglia è bellissima, con 6 squadre (Juventus, Lazio, Inter, Milan, Atalanta e Roma) che lotteranno fino alla fine per rientrare tra le prime 4 posizioni.

Tutta da vivere anche la corsa alla salvezza. Il Verona ha fatto una rimonta impensabile qualche mese fa, e al momento si trova quartultima con 30 punti, a meno uno dal Lecce. Tuttavia lo Spezia, che si trova nella zona calda, ha solo 3 lunghezze in meno, e in queste ultime 4 partite proverà a fare il controsorpasso al club veneto. Da non escludere dai giochi nemmeno la Cremonese, che con 24 punti ha ancora qualche possibilità di rimanere nel massimo campionato italiano ed evitare il purgatorio della Serie B.

Nonostante diverse squadre non sono ancora a conoscenza del proprio futuro, le dirigenze stanno già pensando alla prossima sessione estiva di calciomercato. I club italiani, dopo un inverno passato praticamente a guardare per quanto riguarda i trasferimenti, vogliono tornare ad investire. Di conseguenza diversi calciatori sono stati accostati alla Serie A. Però ci sono anche alcuni profili che già militano nel nostro campionato e che potrebbero cambiare solamente casacca nella prossima stagione.

Affari interni in Serie A

Uno dei calciatori che potrebbe cambiare aria ma rimanere in Italia è Piatek. Il bomber polacco è attualmente in prestito alla Salernitana dall’Hertha Berlino.

Il club campano ha il diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro, ma difficilmente lo eserciterà, vista anche la stagione non eccellente del Pistolero, che con i granata ha segnato appena 4 gol in 29 presenze in questo campionato.

Piatek/ fonte ANSAFOTO

Il futuro di Piatek

Tuttavia ci sono ottime possibilità che il centravanti della Polonia torni in Italia dopo la scadenza del prestito. L’Hertha non ha intenzione di trattenerlo, e potrebbe aprire ad una nuova cessione temporanea.

Le ultime indiscrezioni riportano di un interessamento del Genoa per l’attaccante, club appena promosso nel massimo campionato italiano dopo un anno di serie cadetta. Piatek ha già giocato per il Grifone, dove ha disputato la miglior stagione della sua carriera, e tornerebbe volentieri in rossoblù per rilanciarsi.