Home » Ultim’ora Smalling, notizia per Leverkusen | Decisione ufficiale

Ultim’ora Smalling, notizia per Leverkusen | Decisione ufficiale

Chris Smalling/ fonte ANSAFOTO

Dopo diversi giorni di attesa in casa Roma sono arrivate importanti novità sul recupero dell’ex Manchester United

Chris Smalling ha disputato una stagione di altissimo livello con la maglia della Roma. Il difensore ex Manchester United è stato la colonna portante della formazione di Mourinho, guidando i suoi compagni di reparto in ogni occasione. La sua leadership ha fatto la differenza in molti incontri ed è stata decisiva ai fini del risultato.

L’attenzione difensiva dell’inglese non è mai venuta meno e anche Rui Patricio ha goduto di una maggiore tranquillità grazie alla presenza di Smalling. L’impatto del numero 6 con l’ambiente giallorosso era stato ottimo ma poi, anche a causa degli infortuni, la sua avventura nella capitale aveva avuto ripetuti alti e bassi.

Durante l’attuale stagione, invece, il difensore centrale ha ritrovato una condizione ottimale e ha potuto esprimere tutto il suo potenziale. Anche Mourinho ha capito l’importanza dell’ex Fulham e, proprio per questo, non ci ha quasi mai rinunciato. Il terzetto difensivo, completato da Ibanez e Mancini, gli ha offerto buone garanzie e ha aiutato notevolmente la squadra.

Smalling, ok al rinnovo fino al 2025

Smalling, in totale, ha disputato 29 partite mettendo a segno ben tre gol e un assist. Le ottime prestazioni dell’ex giocatore dello United sono state ricompensate con il prolungamento di contratto: l’inglese ha rinnovato fino al 2025 per 3,5 milioni a stagione. Smalling potrebbe arrivare dunque a sei stagioni con la maglia della Roma, club con il quale ha stretto un forte legame.

La consapevolezza di essere allenato da Mourinho, inoltre, lo ha spinto a rimanere nel tentativo di vincere qualcosa di importante. A 33 anni, il numero 6 sembra voler chiudere la sua carriera nella capitale e, a meno di clamorosi sconvolgimenti, è pronto a dare il suo contributo alla causa giallorossa. Se le sue qualità tecniche sono fuori discussione, quelle fisiche stanno venendo meno negli ultimi mesi.

Chris Smalling/ fonte ANSAFOTO

Il difensore pronto al ritorno con il Leverkusen

Smalling, infortunatosi nel match di Europa League contro il Feyenoord, è stato costretto a saltare le recenti partite della Roma. La lesione al flessore lo ha tenuto fuori anche nel match di andata con il Bayer Leverkusen. Un’assenza pesante che rischia di influire sul finale di stagione della squadra. In vista dell’incontro di ritorno in Germania, però, sembrano arrivare notizie confortanti.

Il difensore inglese dovrebbe tornare ad allenarsi in settimana e proverà a recuperare in extremis. La sua presenza è ancora in bilico ma dall’ambiente giallorosso filtra ottimismo. Le possibilità di vederlo titolare aumentano di ora in ora e il brutto stop di qualche settimana fa sembra essere ormai alle spalle.