Home » Ribaltone Friedkin, scelta inaspettata e addio lampo | Ennesima rivoluzione

Ribaltone Friedkin, scelta inaspettata e addio lampo | Ennesima rivoluzione

Cambiamenti in vista per la Roma
Dan Friedkin presente allo stadio Olimpico/ Romanews.eu

Decisione improvvisa della proprietà americana Friedkin. Scelta arrivata nelle ultime ore e ribaltone per la società giallorossa.

Tutto ancora aperto per la Roma di José Mourinho che continua a tenere vive le speranze sia in campionato che in Europa League. Dopo il pareggio di Bologna maturato nell’ultimo turno, la squadra dello Special One dovrà mantenere un’andatura costante nelle ultime giornate di serie A.

Nonostante molti acciacchi fisici e molti infortuni, i giallorossi vedono la possibilità concreta di centrare anche la finale di Europa League, anche se il ritorno contro il Bayer Leverkusen cela molte insidie. Tanto passerà dal match in Germania, anche per ciò che riguarda il mercato.

Il general manager dei giallorossi Tiago Pinto si sta muovendo con largo anticipo, soprattutto per ciò che riguarda i colpi a parametro zero. Sembra paraticamente fatta per il centrocampista algerino Houssem Aouar che a giugno si libererà dall’Olympique Lione.

Occhio anche al capitolo rinnovi, soprattutto per ciò che riguarda il reparto arretrato. Ancora in stand by la trattativa per il rinnovo di Chris Smalling, ma tutto sembra vicino alla conclusione positiva. La Roma nel frattempo è pronta ad una rivoluzione per la prossima stagione.

La Roma guarda già al futuro

La società giallorossa sembra essere preoccupata anche dalla situazione legata a Paulo Dybala. Il fantasista argentino, autore di una stagione incredibile con la maglia della Roma, ha moltissime richieste dai top club europei. Possibile che la proprietà americana decida di blindarlo a campionato finito.

Nel frattempo il club giallorosso sembra voler cambiare alcuni volti all’interno della società. Secondo quanto raccolto da Romanews.eu sarebbe giunta al capolinea l’avventura del responsabile della sicurezza Angelo Ruocco, ma il club avrebbe già trovato il sostituto in vista del prossimo anno.

Nuova figura all'interno del club giallorosso
Carlo Feliziani ex manager all’interno della Roma/ Voce Giallorossa

Carlo Feliziani vicino all’accordo con il club giallorosso

Carlo Feliziani con grande probabilità andrà a colmare il vuoto dell’ormai ex responsabile Angelo Ruocco. Non la prima avventura nel club capitolino per Feliziani, già alla Roma qualche stagione fa nel ruolo di capo ticketing. Un ritorno quindi quello del dirigente proprio alla società giallorossa.

Non solo mercato legato ai calciatori quella della proprietà americana dei Friedkin, ma anche organizzazione a livello societario. La nuova Roma sembra prendere forma anche dalle fondamenta del club, ma tanto del futuro passerà anche dai risultati che i calciatori di Mourinho centreranno.