Home » Napoli, dopo il tricolore il super acquisto: l’ex Real Madrid sbarca in estate | Spalletti esulta

Napoli, dopo il tricolore il super acquisto: l’ex Real Madrid sbarca in estate | Spalletti esulta

Allenamento del Real Madrid/ fonte Minutemedia

I partenopei si apprestano ad accogliere una stella che ha militato nei Blancos, per la gioia del tecnico e della piazza.

Il Napoli si è reso protagonista quest’anno di una stagione straordinaria, culminata con la conquista del terzo scudetto della sua storia. Un momento che i tifosi e la città aspettavano da 33 anni. Una vittoria che non è praticamente mai stata in discussione, al termine di un campionato dominato in lungo e in largo dagli azzurri. Tuttavia il presidente Aurelio De Laurentiis vuol far sì che questo non sia stato un trionfo isolato.

Il patron partenopeo ha infatti spesso dichiarato di voler aprire un ciclo, e per farlo dovrà prima di tutto cerare di mantenere in rosa i principali protagonisti del tricolore. Osimhen, Kvaratskhelia, Kim e tanti altri hanno richieste dai principali top club europei, ma il presidente, a meno di offerte folli, proverà a resistere a queste avance. Dopodiché si cercherà di rinforzare la rosa con colpi importanti ed utili agli schemi tattici di Luciano Spalletti.

Sono tanti i profili accostati al Napoli in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Nelle ultime ore però ne è spuntato uno che ha un passato nel Real Madrid. Il suo acquisto sarebbe un grande colpo sia per provare a difendere il tricolore e sia per migliorarsi in Champions League, con i tifosi napoletani che già sognano il suo arrivo.

Il colpo del Napoli

Secondo alcune indiscrezioni gli azzurri avrebbero messo gli occhi su Takefusa Kubo, ex calciatore dei Blancos che al momento è in forza alla Real Sociedad. Quest’anno il classe 2001 ha disputato una buona stagione, dimostrando buone qualità e personalità, nonostante la giovane età.

Di recente poi De Laurentiis ha dichiarato di volere in rosa un calciatore giapponese o americano, e la prima è proprio la nazionalità del 21enne. Il suo costo si aggira sui 25 milioni di euro, ma potrebbe abbassarsi in sede di trattative.

Kubo/ fonte ANSAFOTO

Rivoluzione a centrocampo per i partenopei

Per il Napoli Kubo potrebbe essere l’uomo giusto soprattutto nel caso in cui gli azzurri dovessero perdere alcuni elementi a centrocampo. I più quotati a salutare il Vesuvio infatti sembrano essere Zielinski e Zambo Anguissa, che potrebbero essere sostituiti dal giovane nipponico.

Vedremo nelle prossime settimane se queste indiscrezioni si riveleranno reali, con i tifosi napoletani che però sognano già di aver trovato un nuovo fenomeno.