Home » Blitz De Zerbi, bentornato in Italia | Accolto con il tappeto rosso

Blitz De Zerbi, bentornato in Italia | Accolto con il tappeto rosso

Roberto De Zerbi – ilromanista.it – Ansa Foto

De Zerbi show in Premier League con il Brighton: il tecnico è pronto a tornare nuovamente in Serie A il prossimo anno. 

Mai scelta fu più azzeccata. Il Brighton, dopo l’addio di Graham Potter in direzione Chelsea poco dopo l’inizio della Premier League, decise di affidare la panchina a Roberto De Zerbi. La decisione del club inglese si è rivelata partita dopo partita azzeccatissima e sta portando a risultati del tutto insperati e contrari ad ogni pronostico.

Lo scorso anno i Seagulls avevano già ottenuto il miglior piazzamento della loro storia chiudendo il campionato al nono posto, ma in questa stagione potrebbero addirittura fare meglio e stabilire un nuovo record storico. Nell’ultimo turno di Premier League, la squadra guidata da Roberto De Zerbi ha letteralmente asfaltato l’Arsenal. 

I Gunners, che hanno dominato gran parte del torneo e accarezzato fortemente la possibilità di alzare il trofeo, sono stati schiantati in casa. 3-0 il risultato finale, un risultati che condanna in maniera quasi definitiva gli uomini di Arteta e avvicina il Manchester City alla vittoria della Premier League.

Le reti di Enciso, Undav ed Estupinan e l’ennesima grande prestazione del Brighton consentono ora al club inglese di continuare a sperare in un piazzamento in Champions. Il traguardo è difficile e la concorrenza è folta, ma sarà battaglia fino all’ultima giornata di campionato.

Il Brighton incanta in Premier: il capolavoro è di De Zerbi

I risultati straordinari del Brighton sono frutto del fantastico lavoro di Roberto De Zerbi. Il tecnico italiano, dopo l’esperienza al Sassuolo e allo Shakhtar Donetsk in Ucraina, si sta confermando anche in Inghilterra e attestando come uno dei migliori allenatori in circolazione per idee di gioco, mentalità e risultati.

Celebrato dalla stampa europea ed internazionale, per Roberto De Zerbi si stanno facendo sempre più insistenti le voci di mercato circa il suo futuro. Il tecnico italiano ha detto di stare benissimo al Brighton, ma è chiaro che tutto si deciderà con maggiore certezza solo a fine stagione.

Roberto De Zerbi – ilromanista.it – Ansa Foto

Pioli si gioca il futuro: per la prossima stagione occhio a De Zerbi

Anche diverse squadre italiane vorrebbero affidare la propria panchina a De Zerbi, tra queste anche il Milan. Se i rossoneri venissero eliminati dalla Champions League e al contempo non riuscissero a centrare i primi quattro posti in campionato, l’addio di Pioli sarebbe quasi assicurato.

Se questo scenario dovesse concretizzarsi, il Milan potrebbe decidere di ripartire con un nuovo ciclo e di affidare la panchina a Roberto De Zerbi. Molti tifosi rossoneri ci sperano e sognano il ritorno in Italia dell’allenatore.