Home » Tentazione Theo Hernandez, spunta la chiamata importante | Il Milan può solo guardare

Tentazione Theo Hernandez, spunta la chiamata importante | Il Milan può solo guardare

Theo Hernandez/ fonte ANSAFOTO

La cessione del terzino sinistro francese è ormai ad un passo, per la disperazione dei tifosi rossoneri.

La stagione del Milan è stata molto altalenante, dove ha alternato ottimi risultati in Europa a disastrose prove in campionato. Il Diavolo aveva come obiettivo principale la difesa del tricolore conquistato l’anno scorso, ma non è riuscito a raggiungere questo traguardo. Tra i tanti capi d’accusa c’è anche il mercato non all’altezza condotto da Paolo Maldini la scorsa estate.

L’ex capitano rossonero, dopo aver perso un perno importante della rosa come Kessie, si è dedicato prevalentemente all’acquisto di giovani calciatori di prospettiva. Adli, il ritorno dal prestito di Pobega, Vranckx e Thiaw, che è sembrato l’unico colpo veramente azzeccato, viste le prestazioni fornite nell’ultimo periodo. Il colpo principale del mercato milanista poi è stato Charles De Ketelaere, trequartista belga preso dal Brugge per oltre 30 milioni di euro. Tuttavia il classe 2001 si è rivelato un vero e proprio flop, non riuscendo praticamente mai a dimostrare il suo valore. Nella prossima finestra di trasferimenti però la situazione sarà diversa, e la dirigenza vorrà regalare a Stefano Pioli rinforzi importanti per tornare competitivi.

Non bisogna però dimenticarsi il mercato in uscita, dove alcuni elementi della rosa che non fanno più parte del progetto potrebbero essere ceduti. Anche alcuni top player però potrebbero salutare Milano. Nelle ultime ore infatti, secondo alcune indiscrezioni, pare che Theo Hernandez abbia ricevuto una chiamata da un club importante, che sarebbe ad un passo dal convincerlo al trasferimento, per la disperazione del Milan e di tutti i suoi tifosi.

Theo lascia Milano?

La delicata situazione che sta vivendo il Milan potrebbe stravolgere i piani in vista della prossima stagione. Con la sempre più probabile eliminazione dalla Champions League, per giunta per mano dei rivali dell’Inter, ed il possibile mancato quarto posto in campionato, potremmo assistere ad alcune cessioni eccellenti.

Bisogna aggiungere poi anche il fatto che Leao ha da poco rinnovato a cifre piuttosto elevate, e che quindi difficilmente il Diavolo potrebbe permettersi di fare un altro sforzo economico del genere per Theo, soprattutto senza Champions.

Theo/ fonte ANSAFOTO

I club su Theo

Di conseguenza il top player da sacrificare in casa rossonera diventerebbe il terzino della nazionale transalpina, che potrebbe essere tentato dall’interesse di alcune big europee.

Real Madrid, Chelsea e PSG sembrano le squadre più accreditate per il suo acquisto. Se arrivasse una chiamata da uno di questi club, il suo addio al Milan non sarebbe un’ipotesi così remota.