Home » ‘Fermato dall’infortunio’: brutto colpo per la Roma | Ci mancava solo questa

‘Fermato dall’infortunio’: brutto colpo per la Roma | Ci mancava solo questa

Infortunio in casa Roma ilromanista.it

La Roma non è riuscita a ritrovare i tre punti in campionato: pareggio a reti bianche sul campo del Bologna. 

Un mese senza vittoria in campionato, la Roma sta vivendo un periodo complicato in Serie A. L’ultimo successo giallorosso risale al 15 aprile, 3-0 all’Olimpico contro l’Udinese. Da allora i giallorossi hanno collezionato due sconfitte e tre pareggi, ma i punti che sono costati più caro sono stati quelli persi negli spareggi Champions contro Milan e Inter. 

Questo ruolino di marcia ha chiaramente allontanato la squadra di José Mourinho dai primi quattro posti. Sono attualmente 59 i punti in classifica, meno 6 dalla Lazio, virtualmente 7 dato che i biancocelesti hanno il vantaggio di aver vinto sia all’andata che al ritorno.

Nell’ultimo turno, la Roma è uscita con un punto dallo stadio Dall’Ara di Bologna. 0-0 il risultato finale in una partita che dà morale in vista delle semifinale di ritorno di Europa League e in cui Mourinho ha operato ben sette cambi proprio in ottica europea.

Contro i ragazzi di Thiago Motta è stata una partita di transizione, una sorta di tappa d’avvicinamento al match di giovedì in Germania contro gli uomini di Xabi Alonso. La Roma, al netto delle assenze e dei tanti cambiamenti in tutti i reparti, ha comunque disputato una buona prestazione contro una delle squadre più in forma del torneo ed in lotta per l’ottavo posto in classifica.

La Roma fa all-in sull’Europa League

E’ mancato ancora una volta il gol degli attaccanti, un problema che sta accompagnando la Roma sin dall’inizio della stagione dato che Andrea Belotti è ancora a secco di gol in Serie A. 

Essendo diventato ormai molto difficile raggiungere la Champions tramite il campionato, l’unica speranza per i giallorossi è quella di sbancare Budapest, sede della prossima finale di Europa League. I giallorossi partono dal vantaggio, seppur minimo della gara d’andata contro il Bayer Leverkusen.

Celik ilromanista.it

Altro infortunio per la Roma: rischia di saltare il Bayer Leverkusen

AL ritorno servirà un’altra grande prestazione per passare il turno ed accedere alla finale. Per farlo, Mourinho spera di recuperare Chris Smalling e Paulo Dybala, ma nel frattempo potrebbe perdere un altro tassello per infortunio.

Infatti, nel corso del secondo tempo del match giocato al Dall’Ara contro il Bologna, Zeki Celik è stato costretto al cambio al 52′ per infortunio. Il difensore turco ex Lille si è fermato per un problema muscolare al bicipite femorale e ora è in forte dubbio per la gara di ritorno.