Home » Colpaccio Roma, pescato il futuro Totti | Contratto già firmato

Colpaccio Roma, pescato il futuro Totti | Contratto già firmato

Tiago Pinto/ fonte Il Gazzettino

Il direttore sportivo giallorosso ufficializza un affare clamoroso che fa impazzire la piazza.

Anche se la stagione deve ancora giungere a conclusione, le società si sono già messe all’opera in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Non è esclusa la Roma, che sta lavorando per rinforzare la rosa a disposizione di José Mourinho, o di chi siederà al suo posto in panchina, per il prossimo anno. Sono tanti i nomi sulla lista della spesa del ds Tiago Pinto, che si prepara a chiudere operazioni in tutti i reparti.

Non è esclusa la porta, dove Rui Patricio sembra essere ad un passo dall’addio con Vicario che dovrebbe prendere il suo posto. Anche in difesa ci saranno alcuni colpi. Di recente si è parlato molto di un incontro tra la dirigenza romanista e gli agenti di N’Dicka, che arriverebbe a parametro zero. Sulle corsie la situazione sembra più stabile, mentre a centrocampo sono due i nomi più gettonati: si tratta di Aouar e Frattesi. In attacco bisogna valutare il futuro innanzitutto di Abraham e Dybala, senza dimenticare Belotti ed El Shaarawy. Dopodiché Pinto potrà capire se affondare il colpo per alcuni dei suoi obiettivi del reparto offensivo.

Tuttavia nelle ultime ore il club della Capitale sembra aver chiuso ufficialmente un affare. La Roma ha infatti messo sotto contratto un calciatore che a detta di molti è il nuovo Totti, con i supporters giallorossi che sono andati in estasi all’apprendere la notizia.

Il colpaccio giallorosso

La Magica ha di recente blindato il gioiellino della primavera Joao Costa facendogli firmare un contratto fino al 2026. Il calciatore è un’ala destra portoghese classe 2005, che con le sue giocate fa impazzire le difese avversarie. Un colpo importante quindi per la società capitolina, che pensa al futuro e cerca di coltivare i propri talenti fin dalla giovane età.

Il 18enne, dopo aver passato una prima parte di stagione con l’Under 19, è entrato in pianta stabile nella primavera della Roma, vincendo anche la Coppa Italia.

Joao Costa/ fonte Forzaroma.info

Nuovo gioiellino per la Roma?

Il club romano quindi potrebbe aver trovato un nuovo talento. Sono tanti i giovani sfornati recentemente dal settore giovanile giallorosso lanciati da José Mourinho.

Da Zalewski, ormai titolare fisso, a Bove, sempre più importante nel centrocampo di Mou, senza dimenticare i vari Volpato, Afena Gyan, Tahirovic, Darboe e tanti altri. Vedremo se il prossimo sarà Joao Costa.