Home » Rui Patricio è fuori: corsa a 3 per i pali | È lui il preferito di Mourinho

Rui Patricio è fuori: corsa a 3 per i pali | È lui il preferito di Mourinho

Rui Patricio/ fonte ANSAFOTO

Diverse scelte per il futuro dei pali giallorossi, anche se il tecnico portoghese ha già deciso l’erede di Rui Patricio.

Anche se la stagione non si è ancora conclusa, la dirigenza della Roma si sta già adoperando per affrontare al meglio la prossima sessione estiva di calciomercato. Sono tante le operazioni in entrata che il ds Tiago Pinto vorrà concludere per rinforzare in tutti i reparti la rosa a disposizione di José Mourinho. Non è da meno la porta, dove il futuro di Rui Patricio appare sempre più lontano dalla Capitale.

L’estremo difensore portoghese è ormai giunto alla soglia dei 35 anni, e le sue prestazioni non sono più quelle di un tempo. Il portiere infatti durante questa stagione si è reso protagonista di alcuni errori che, anche se non sono stati così clamorosi, sono comunque costati diversi punti alla Magica. Nella giornata di domenica poi, nella sfida di Bologna, il lusitano non è sceso in campo dopo oltre un anno dall’ultima volta, con Mourinho che gli ha preferito il giovane Svilar.

Nonostante Rui Patricio abbia ancora un anno di contratto con i giallorossi, difficilmente resterà a Trigoria. Di conseguenza è già partita la caccia al suo successore. Secondo alcune indiscrezioni sono ben 3 i nomi sul taccuino di Pinto per la porta, anche se lo Special One avrebbe scelto il suo preferito.

In 3 per un posto

Il primo profilo per il futuro dei pali giallorossi è Marco Carnesecchi, classe 2000 di proprietà dell’Atalanta in prestito alla Cremonese, dove sta facendo molto bene. Il secondo è quello di Michele Di Gregorio, 25enne del Monza che ha dimostrato grandi cose alla sua prima stagione in Serie A, facendo accomodare in panchina il più esperto Cragno.

L’ultimo nome sulla lista del ds portoghese è Guglielmo Vicario dell’Empoli, che quest’anno è sicuramente stato il miglior portiere del campionato e che a 26 anni si sente pronto ormai per il salto in una big.

Guglielmo Vicario/ fonte Goalist

Mou ha già deciso

Uno di questi tre potrebbe essere quindi il prossimo estremo difensore della Roma. Tuttavia l’ambiente giallorosso, e, con tutta probabilità anche José Mourinho, sogna di acquistare Vicario.

Non sarà facile per il direttore sportivo lusitano assicurarsi il portiere dell’Empoli, vista la folta concorrenza che c’è su di lui. Infatti anche altre big italiane come Inter e Napoli sono sul calciatore. Vedremo in futuro chi difenderà i pali della Magica nella prossima stagione, anche se sicuramente non sarà Rui Patricio.