Home » “Faremo di tutto”: bomba Messi | Può vestire questa maglia

“Faremo di tutto”: bomba Messi | Può vestire questa maglia

Messi elogia Paulo Dybala
Leo Messi / Ansa Foto

Il fenomeno argentino è pronto a lasciare Parigi. La notizia di queste ore è clamorosa, ha sconvolto una piazza intera

L’avventura di Leo Messi con il Paris Saint Germain sembra ormai arrivata ai titoli di coda. Il rapporto tra il club parigino e il fuoriclasse argentino non è mai stato dei migliori ma, dopo gli ultimi eventi, si è totalmente incrinato. Il numero 30, infatti, è stato messo fuori rosa a causa di un viaggio non autorizzato in Arabia Saudita.

L’ex stella del Barcellona si era allontanato da Parigi per questioni legate ai scopi commerciali ma, il mancato avviso al Psg, ha mandato su tutte le furie la dirigenza francese. Messi si è scusato con un messaggio pubblico ma, nonostante ciò, la sensazione è che voglia cambiare aria a fine stagione.

L’indiscrezione è stata confermata anche dal noto giornalista Fabrizio Romano che, poco più di dieci giorni fa, ha svelato la decisione dell’argentino in merito al suo futuro. A pesare, oltre alla vicenda araba, è stato il pessimo rapporto con l’ambiente parigino e con lo spogliatoio. La Pulce dovrà scegliere la squadra da cui ripartire per provare a stupire nuovamente il mondo del calcio.

Messi, diversi i club interessati

Nel corso della sua carriera Messi ha portato a casa ogni genere di titolo, macinando record su record. Chiaramente per un giocatore di questo calibro si sono mosse le principali squadre d’Europa, pronte a offrirgli cifre da capogiro pur di convincerlo. Al momento nessuna ipotesi è esclusa e il 10 dell’Argentina sarà chiamato a prendere una decisione in tempi abbastanza rapidi.

La grande favorita rimane il Barcellona che, negli ultimi giorni, ha intensificato i contatti con Messi. La società spagnola sogna il grande ritorno e l’intera città sta vivendo giorni di totale fermento. A esporsi è stato il presidente Joan Laporta, che ha parlato sul canale Twitch Jijantes.

Leo Messi – ilromanista.it

Laporta apre al ritorno: “Il Barça è casa sua”

“Faremo tutto il possibile per riportare Messi al Barça. Ultimamente abbiamo messaggiato ed è stata una conversazione affettuosa e piacevole. Mi sono congratulato con lui per la vittoria della Coppa del Mondo. L’offerta dall’Arabia Saudita? Con tutto il rispetto per l’Arabia Saudita, che sta facendo un ottimo lavoro, ma il Barça è il Barça. Il Barça è casa sua”, ha sottolineato il presidente blaugrana.

Le speranze dei tifosi crescono di giorno in giorno e, in attesa di ulteriori notizie, hanno intonato cori per Messi durante i festeggiamenti per la vittoria del campionato. Se il club riuscirà a rientrare nei parametri finanziari fissati dalla Liga, il fenomeno argentino potrà finalmente vestire la sua vecchia maglia numero 10.