Home » Sarri via dall’Italia: l’annuncio è arrivato | Lazio in Champions e tanti saluti

Sarri via dall’Italia: l’annuncio è arrivato | Lazio in Champions e tanti saluti

Sarri lascerebbe la Lazio in caso di permanenza di Tare
Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri/ Ansa Foto

Il tecnico ex Chelsea potrebbe decidere di intraprende una nuova avventura estera al termine della stagione

Lo stop casalingo contro il Lecce ha complicato i piani europei della Lazio di Sarri. L’allenatore toscano, apparso visibilmente nervoso al termine della partita, era consapevole dell’importanza del match e dell’eventuale vittoria. La doppietta di Oudin, però, ha rallentato il cammino dei biancocelesti, costretti ora a guardarsi alle spalle.

Attualmente il club capitolino occupa il terzo posto in classifica, ma se l’Inter dovesse vincere diventerebbe quarto. Occhio poi a Milan e Atalanta, pronte a insidiare i biancocelesti. Sarri vuole a tutti i costi la qualificazione in Champions League, traguardo che gli darebbe anche maggiori stimoli personali.

Tornare a competere in un torneo di quel livello, infatti, sarebbe una grande soddisfazione e la giusta ricompensa per il grande lavoro svolto nella Lazio. Sarri ha saputo cambiare il volto della squadra, portandola a giocare un calcio di ottima intensità e qualità. La sensazione è quella di aver buttato via punti molto importanti, che potrebbero risultare decisivi da qui a fine campionato.

Sarri, in arrivo una proposta dalla Premier?

Il mister toscano è pronto a dare tutto negli ultimi incontri e ha già caricato la sua formazione in vista dei prossimi impegni. Servirà il massimo sforzo per provare a centrare un traguardo che manca ormai da moltissimi anni. Anche il futuro di Sarri sembra essere strettamente legato agli obiettivi della società.

L’allenatore della Lazio, durante la conferenza stampa post Lecce, ha svelato di aver ricevuto delle offerte dalla Premier League. Su di lui ci potrebbe essere il concreto interesse di Tottenham e West Ham, club alla ricerca di un tecnico che possa portare nuove idee di gioco.

Maurizio Sarri/ fonte ANSAFOTO

Il futuro del tecnico è ancora in bilico

Al momento non c’è nulla di concreto ma, le sole voci, rappresentano un campanello d’allarme per la società di Lotito. Dal canto suo l’ex allenatore della Juventus ha sottolineato di essere pienamente concentrato sul finale di stagione e sui traguardi da centrare con la sua Lazio. Chiaramente, però, le ultime partite potrebbero indirizzare le sue scelte.

La sensazione è che, qualora i biancocelesti dovessero subire una rimonta e non qualificazioni alla prossima Champions League, Sarri potrebbe essere tentato dalle proposte inglesi. D’altronde il toscano è già stato in Premier League, campionato che gli ha regalato buone soddisfazioni e gli ha permesso di crescere notevolmente. A incidere saranno anche le necessità personali del mister, che non ha mai nascosto di voler stare il più possibile vicino alla sua famiglia.