Home » Mourinho, è finita: dalla Francia c’è la conferma | Le voci erano vere

Mourinho, è finita: dalla Francia c’è la conferma | Le voci erano vere

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Importanti novità dalla Francia riguardano il futuro di José Mourinho. Arriva la conferma delle recenti indiscrezioni

Con la stagione che è ormai giunta al termine, la Roma si appresta a progettare al meglio quella successiva. Sono tanti i nodi da sciogliere in casa giallorossa. Tra mercato in entrata e in uscita e contratti in scadenza, quello che preoccupa di più dirigenza e tifoseria è sicuramente il futuro della panchina romanista. La permanenza di Josè Mourinho nella Capitale infatti è tutt’altro che scontata.

Lo Special One ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024, quindi dovrebbe rimanere per un’altra stagione in quel di Trigoria. Tuttavia è sempre più probabile che il rapporto si interrompa prima. Il tecnico portoghese quest’anno si è spesso lamentato della mancanza di alternative di qualità ai titolari per affrontare al meglio 3 competizioni. Questa situazione è peggiorata nell’ultimo periodo a causa dei continui infortuni patiti dai calciatori giallorossi, che hanno costretto l’allenatore a fare delle scelte di formazione obbligate.

Le parole di accusa che Mou ha poi rivolto alla società nel post partita con il Monza (colpevole di non farsi sentire con le istituzione arbitrali), non hanno fatto altro che peggiorare le cose. Nelle ultime ore poi è arrivata una notizia ufficiale dalla Francia che ha confermato le recenti voci, con Mourinho che quindi si appresta a dire addio al club.

Decisione presa

Secondo alcuni portali francesi il PSG starebbe riflettendo sul futuro di Christophe Galtier. Il tecnico nelle scorse settimane sembrava sicuro di dover lasciare il club parigino, ma di recente la situazione sembra essere cambiata e pare che Les Parisiens vogliano aspettare il termine della stagione per prendere la decisione.

Di conseguenza sembra essersi spenta sul nascere l’ipotesi di vedere Mou sotto la Torre Eiffel, con la telenovela tra l’allenatore ed il club dello sceicco Al Khelaifi che è quindi finita.

Christophe Galtier/ fonte ANSAFOTO

Quale futuro per Mourinho?

Le voci dell’allontanamento di Mou dal PSG si sono quindi rivelate vere. Inoltre anche lo stesso tecnico lusitano di recente in un’intervista ha confessato di non aver ricevuto offerte dal club transalpino. Salta quindi la pista parigina per lo Special One.

Adesso resta da capire quale sarà il suo futuro. Una sua permanenza a Roma sembra assai improbabile, anche se una riappacificazione con la società potrebbe risolvere i diverbi avuti di recente. Resta sullo sfondo la ricca offerta araba. Vedremo nelle prossime settimane se ci saranno ulteriori novità sul futuro dell’allenatore.