Home » Colpo Tadic, lascia l’Ajax per l’Italia | Vuole lo Scudetto

Colpo Tadic, lascia l’Ajax per l’Italia | Vuole lo Scudetto

Cristiano Ronaldo e Tadic/ fonte Bola.net

Stagione da dimenticare per l’Ajax: diversi giocatori possono lasciare la squadra olandese nella sessione estiva di calciomercato. 

Di certo i tifosi dell’Ajax, la dirigenza e tanti addetti ai lavori non si sarebbero immaginati ai nastri di partenza un’annata così negativa per i lancieri. La squadra di Amsterdam non è riuscita a difendere il titolo in Eredivisie conquistato lo scorso anno ed è stato eliminato nella fase a gironi della Champions League.

Attualmente è al terzo posto in classifica in campionato dietro a PSV e Feyenoord, già matematicamente campione, e rischia anche il sorpasso in queste ultime giornate. Neanche il cambio di guida tecnica con il passaggio a gennaio da Alfred Schreuder a John Heitinga ha portato una scossa e i risultati sperati.

Il nuovo allenatore ed ex bandiera del club da giocatore non è riuscito a dare una svolta alla situazione e a fine stagione con molta probabilità sarà sostituito. Un’annata molto negativa che l’Ajax non vede l’ora di concludere così da ripartire alla grande nella prossima.

Tuttavia, i risultati da dimenticare accumulati potrebbero avere ripercussioni anche nella prossima campagna di trasferimenti. Quella estiva, infatti, sarà una sessione molto movimentata in cui diversi giocatori attualmente in organico potrebbero lasciare i lancieri e accasarsi altrove per cercare nuove sfide.

L’Ajax si prepara ad una mini-rivoluzione in estate

In rosa ci sono tanti giocatori interessanti e di prospettiva già sul taccuino dei principali club europei che potrebbero sfruttare la stagione negativa per strapparli a cifre più basse. Kudus, Timber e Alvarez sono solo alcuni dei talenti più attraenti e stuzzicanti che militano nella squadra olandese.

Accanto a questi giovani promettenti ma già con tanta esperienza, c’è anche Dusan Tadic. Anche il futuro del capitano dell’Ajax è infatti sempre più in bilico. Arrivato ad Amsterdam nel 2018 dopo l’esperienza in Premier League al Southampton, il trequartista serbo sin da subito è diventato una vera e propria icona e punto di riferimento dei lancieri.

Dusaan Tadic/ fonte ANSAFOTO

Tadic può salutare l’Ajax: tre squadre italiane su di lui

Se non ci sarà un progetto ambizioso, Tadic potrebbe salutare a fine stagione. E’ molto legato all’Ajax e ai tifosi, ma allo stesso tempo non ha mai nascosto il desiderio di vincere altri titoli in carriera. Il contratto in scadenza nel 2024 fa sì che il suo è uno dei profili più interessanti sul mercato.

La breve durata del contratto fa in modo che il suo cartellino dovrebbe costare cifre piuttosto basse. Il serbo potrebbe far comodo a diverse squadre europee e italiane, tra cui Roma, Inter e Juventus, alla ricerca di un giocatore con esperienza e con un ampio bagaglio tecnico.