Home » Ecco quando me ne vado’ | Calciomercato Roma, è ufficiale | Ha fatto la sua scelta

Ecco quando me ne vado’ | Calciomercato Roma, è ufficiale | Ha fatto la sua scelta

Nemanja Matic/ fonte Rompipallone.it

Le recenti dichiarazioni del calciatore annunciano il suo clamoroso addio.

Con la stagione che non si è ancora conclusa, in casa Roma è già tempo di pensare al calciomercato, anche se mancano ancora alcune settimane all’apertura ufficiale della sessione di trasferimenti estiva. Il direttore sportivo Tiago Pinto vorrà rinforzare la rosa a disposizione di José Mourinho in vista della prossima stagione, in modo da renderla competitiva su tutti i fronti in cui sarà impegnata. Sono infatti previsti colpi in tutti i settori del campo per la Lupa.

Prima di tutto però il ds lusitano dovrà cercare di capire quale sarà il futuro dei principali calciatori romanisti. Smalling ha il contratto in scadenza a giugno di quest’anno, e non ci sono state ancora novità sul rinnovo. Wijnaldum dovrebbe essere riscattato dal PSG, anche se la Magica sta cercando di abbassare il prezzo fissato dal club transalpino. Abraham potrebbe tornare in Premier League dopo la stagione non particolarmente felice vissuta. Il futuro di Dybala invece, che ha una clausola da 12 milioni di euro nel suo contratto, è ancora tutto da definire.

Il campione del mondo argentino ha diversi estimatori, che potrebbero decidere di prenderlo specialmente a quel prezzo. La Joya poi, specialmente in caso di mancato accesso alla prossima Champions League della Roma, potrebbe decidere di lasciare la Capitale dopo appena una stagione. Nelle ultime ore però sono arrivate delle incredibili dichiarazioni da parte di un calciatore che hanno fatto chiaramente capire le sue intenzioni per il futuro.

La decisione del calciatore

Di recente il centrocampista del Sassuolo Davide Frattesi ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato di vari temi, tra campo, mercato e futuro. Il calciatore, quando gli è stata rivolta una domanda su quale campionato preferisse tra Premier League e Serie A, ha così risposto:

”Sinceramente non ci ho pensato, la Premier è un campionato di livello importante e bisogna arrivare lì al 100%. Bisogna arrivare preparati, credo sia giusto fare un altro passaggio prima di andare lì ma nella vita come nel calciomercato non si sa mai.”

Davide Frattesi/ fonte ANSAFOTO

Frattesi lontano dalla Roma

Con queste parole il classe 99 ha praticamente aperto ad un suo ipotetico trasferimento nel campionato inglese. La notizia quindi non può fare piacere al club capitolino.

I giallorossi infatti, così come altre squadre di Serie A, seguono da diverso tempo il centrocampista della nazionale di Roberto Mancini, che però sembra intenzionato ad affrontare un’esperienza diversa nella sua carriera.