Home » Abraham, c’è l’assist per la Premier: “Perfetto per questa squadra” | Pronti 45 milioni

Abraham, c’è l’assist per la Premier: “Perfetto per questa squadra” | Pronti 45 milioni

Tammy Abraham/ fonte ANSAFOTO

Le recenti dichiarazioni aprono uno spiraglio sul futuro del centravanti inglese.

Anche se la stagione non è ancora terminata, la dirigenza della Roma si sta già muovendo in vista della prossima finestra di calciomercato estivo. Il ds Tiago Pinto vorrà rinforzare la rosa a disposizione di José Mourinho per la prossima stagione, in modo da accontentarlo e permettergli di competere al meglio su tutti i fronti in cui la squadra sarà impegnata. Tuttavia il direttore sportivo portoghese non lavorerà solamente sul mercato in entrata, ma avrà un gran da fare anche per le cessioni.

Oltre a piazzare i tanti esuberi, il portoghese potrebbe dover sacrificare almeno un elemento fondamentale della rosa, in modo da far quadrare i conti della società. Al momento l’indiziato numero uno a salutare la Capitale sembra essere Tammy Abraham. Il bomber giallorosso quest’anno non è riuscito ad esprimersi sugli stessi livelli della passata stagione, come dimostrano anche le statistiche. Il 25enne fin qui ha segnato solamente 9 reti in tutte le competizioni in quasi 50 presenze. Per questa ragione il calciatore non è più tra gli intoccabili, e in estate potrebbe partire.

A questo va aggiunto il fatto che lo stesso Abraham vorrebbe tornare in Premier League, e che quindi in caso di offerta da parte di un club importante lascerebbe volentieri Trigoria. La sua valutazione, che si aggira tra i 45 e i 50 milioni di euro, non costituirebbe un problema per le società inglesi. Nelle ultime ore sono poi arrivate alcune dichiarazioni che hanno dato più di un indizio sulla sua prossima squadra.

Il futuro di Abraham

Di recente Lois Saha, ex attaccante del Manchester United, ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato di vari temi riguardanti i Red Devils.

Tra i tanti argomenti affrontati c’è stato anche quello del futuro dell’attacco del club, dove l’ex calciatore avrebbe indicato proprio Tammy Abraham come rinforzo per il reparto offensivo dello United.

Louis Saha/ fonte Eurosport

Le parole di Saha

Tammy Abraham sarebbe perfetto per il Manchester United. E’ un ragazzo straordinario, con tante buone qualità ed è gestito da un manager severo come José Mourinho. Il suo ritmo di lavoro è eccezionale.”

”Potrebbe essere il sostituto ideale di Anthony Martial o Marcus Rashford, che in passato non hanno dato il meglio di sé. Tammy potrebbe fare un ottimo lavoro qui. La qualità c’è. E’ alto, mobile e tecnicamente dotato.”