Home » Calciomercato Roma, il Barcellona piomba sul giocatore | Giallorossi tagliati fuori

Calciomercato Roma, il Barcellona piomba sul giocatore | Giallorossi tagliati fuori

Xavi e alcuni suoi calciatori/ fonte Ultimo Uomo

I Blaugrana fanno sul serio per il calciatore, con il club capitolino che rischia di perdere il proprio pupillo.

Anche se la stagione si avvia ormai alla fine, le società non andranno in vacanza. La prossima sessione di calciomercato si aprirà tra un mese e mezzo, e i club si sono già messi al lavoro per programmare il futuro. La Roma non è da meno. Il ds Tiago Pinto ha in mente diversi nomi per rinforzare la rosa in vista dell’anno prossimo, e sta accelerando i tempi per chiudere il prima possibile le trattative. Tuttavia la Magica non opererà solamente nel mercato in entrata.

Sono tante le situazioni da valutare per i giallorossi riguardanti alcuni calciatori che potrebbero salutare la Capitale. Prima di tuto il direttore sportivo dovrà cercare di piazzare i vari esuberi presenti in squadra che non fanno più parte del progetto. Poi dovrà capire se alcuni elementi chiave della rosa rimarranno o meno a Trigoria. Smalling ha il contratto in scadenza il 30 giugno, e non ci sono ancora novità per quanto riguarda il rinnovo. Ibanez sembra essere finito sul mercato.

Abraham dopo la stagione non positiva potrebbe tornare in Premier League. In bilico anche il futuro di Dybala, che vista la clausola di appena 12 milioni di euro presente nel contratto, e la sempre più probabile mancata qualificazione della Roma alla prossima Champions League, potrebbe dire addio se un club più blasonato si facesse avanti per lui.

Il Barcellona anticipa la Roma

Il club della Capitale, così come tante altre squadre di prima fascia, punta su Sofyan Amrabat. Il centrocampista marocchino, specialmente dopo l’ottimo mondiale disputato in Qatar, è l’uomo mercato in casa Fiorentina.

A giugno il calciatore lascerà con tutta probabilità i Viola, e potrebbe quindi scatenarsi un’asta per il suo cartellino. Tuttavia nelle ultime ore un indizio social ha evidenziato la prossima destinazione del mediano, che appare sempre più vicino al Barcellona.

Sofyan Amrabat/ fonte ANSAFOTO

Amrabat flirta con il Barca

Di recente il classe 1996 ha messo un like ad un post dei Catalani relativo alla conquista della Liga, vinta ufficialmente domenica dopo il 4-2 rifilato all’Espanyol.

Questo è quindi un chiaro indizio di mercato, che dimostra la volontà di Amrabat di trasferirsi in Spagna, lasciando così l’amaro in bocca a tutte le altre pretendenti, inclusa la Roma. Già a gennaio il giocatore è stato ad un passo dal passare al Barcellona, ma in estate la trattativa potrebbe andare in porto.