Home » Se ne va dalla Roma: ultima occasione e poi addio | Delusione pazzesca

Se ne va dalla Roma: ultima occasione e poi addio | Delusione pazzesca

La Roma festeggia un gol – ilromanista.it

Uno dei giocatori più rappresentativi della Roma rischia seriamente di lasciare il club in estate

La Roma si prepara per un intenso finale di stagione. I giallorossi dovranno cercare di centrare la qualificazione alla prossima Champions League e, allo stesso tempo, proveranno ad aggiudicarsi l’Europa League. Mourinho sa bene che non sarà facile ma i suoi ragazzi tenteranno di farcela in ogni modo.

Raggiungere almeno uno dei due obiettivi significherebbe aumentare le proprie ambizioni in vista della prossima stagione. Tutto questo si rifletterebbe anche sul mercato e consentirebbe di avere a disposizione un budget più ampio. La società, infatti, ha tutta l’intenzione di intervenire pesantemente con almeno un paio di colpi di livello internazionale.

I giallorossi, però, sono consapevoli che prima di proiettarsi sui possibili acquisti andranno finalizzate alcune cessioni. Sono diverse le situazioni in bilico e più di un calciatore è sul punto di lasciare la Roma.

Roma, Abraham è tra i possibili partenti

Celik e Karsdorp sembrano gli indiziati numero uno ed entrambi non rientrano più nel progetto di mister Mourinho. Il club capitolino, di fronte a una buona offerta, sarebbe ben disposto a lasciarli partire. Tra le cessioni eccellenti rientra senza dubbio il nome di Tammy Abraham. L’inglese non è ancora stato messo sul mercato ma le sue recenti prestazioni hanno pesantemente deluso la dirigenza.

La sua giovane età e le doti tecniche ne fanno un potenziale obiettivo per diverse società estere, pronte a mettere sul piatto una cifra considerevole. Tiago Pinto, di comune accordo con Mourinho, non lo ritiene più incedibile ed è pronto a trattare di fronte ad eventuali proposte. La Roma, dalla cessione del bomber inglese, vorrebbe ricavare almeno 40 milioni, cifra che potrebbe essere reinvestita sul mercato. Attenzione però, perché Abraham potrebbe non essere l’unico attaccante a salutare la capitale.

Andrea Belotti/ fonte ANSAFOTO

Belotti, rinnovo a rischio? Ecco la verità

Anche Andrea Belotti rischia seriamente l’addio. Il contratto dell’ex Torino scadrà tra poco meno di due mesi e per il momento non c’è alcun accordo per il rinnovo. Secondo le ultime indiscrezioni il Gallo sarebbe anche disposto a ridursi l’ingaggio pur di restare in giallorosso. Nonostante ciò, però, non sono arrivati passi in avanti da parte della dirigenza.

I prossimi mesi saranno decisivi in un senso o nell’altro. Qualora Belotti dovesse aiutare la Roma nella conquista dell’Europa League, le sue chances di permanenza aumenterebbero notevolmente. Un gol, un assist o una giocata decisiva: Belotti sa che il suo rinnovo passa anche da questo e perciò proverà a dare il massimo per portare a casa l’ambito trofeo.