Home » Bayer Leverkusen, doppio sgarbo alla Roma | Tifosi su tutte le furie

Bayer Leverkusen, doppio sgarbo alla Roma | Tifosi su tutte le furie

Stemma Bayer Leverkusen/ fonte Pinterest

Clamoroso quello che sta accadendo tra le due società che si sfideranno tra poche ore.

Nel 35esimo turno di Serie A la Roma è stata fermata sul pari in quel di Bologna. La sfida, che è stata piuttosto priva di emozioni, si è conclusa sul risultato di 0-0. In questo modo il club capitolino si allontana ulteriormente dalla zona Champions League. I giallorossi infatti adesso si trovano al sesto posto in classifica, con 6 punti di svantaggio sulla quarta piazza occupata dai rivali biancocelesti. Una distanza che sembra incolmabile ormai quando mancano solamente 3 partite al termine del campionato.

La qualificazione alla prossima coppa dalle grandi orecchie, principale obiettivo della Magica in questa stagione, rischia dunque di sfumare. C’è però un altro modo per ottenere questo risultato, ovvero vincere l’Europa League. I capitolini sono attualmente in semifinale della competizione, e nella serata di giovedì scenderanno in campo per la gara di ritorno contro il Bayer Leverkusen. In Germania si ripartirà dall’1-o dell’andata di settimana scorsa, quando il giovane Edoardo Bove ha garantito agli uomini di Mourinho un piccolo vantaggio che però potrebbe rivelarsi fondamentale ai fini dell’approdo alla finale di Budapest.

Le due società però pare che oltre a sfidarsi sul campo stiano avendo anche alcuni problemi al di fuori del terreno di gioco. Secondo alcune recenti indiscrezioni il club tedesco avrebbe fatto un clamoroso doppio sgarbo alla Roma, mandando i tifosi romanisti su tutte le furie.

Cosa è accaduto tra i due club?

La Roma sta seguendo da diverso tempo Granit Xhaka, centrocampista svizzero dell’Arsenal. Il 30enne ha intenzione di cambiare aria in estate, e il club giallorosso avrebbe voluto approfittare della situazione.

Tuttavia il Bayer Leverkusen sembra aver anticipato sul tempo la Magica, con il calciatore che ha trovato l’accordo con i tedeschi e che è in procinto di firmare.

Granit Xhaka/ fonte ANSAFOTO

La rabbia dei tifosi

Il centrocampista dei Gunners non è l’unico obiettivo di mercato a lungo seguito dalla Roma che sta per essere scippato dal Leverkusen. Prima di Xhaka infatti anche il terzino sinistro spagnolo Alejandro Grimaldo, che era in scadenza di contratto, si era accordato con i tedeschi, e dal 1 luglio sarà un calciatore della Werkself.

Questa situazione ha infastidito molto i tifosi romanisti, soprattutto perché il club capitolino ha allungato spesso le trattative per i due giocatori, mentre il Bayer ha completato il doppio acquisto nel giro di pochi giorni.