Home » Ziyech, finalmente ci siamo: trattativa sbloccata | È l’ora delle firme

Ziyech, finalmente ci siamo: trattativa sbloccata | È l’ora delle firme

Hakim Ziyech/ fonte ANSAFOTO

Colpaccio in Serie A, con il fantasista marocchino che è sempre più vicino ad approdare nel nostro campionato.

Anche se la stagione è ancora in corso, e mancano ancora alcune partite alla sua conclusione, sono tante le società che si stanno già attivando sul calciomercato. Una di queste è la Roma, che in estate dovrà gestire diverse operazioni, sia in entrata che in uscita. Uno dei primi obiettivi del ds Tiago pinto sarà quello di piazzare alcuni degli esuberi presenti in rosa, in modo da ricavare una buona somma di denaro da queste cessioni che verrà poi rinvestito.

Altra priorità per il direttore sportivo è quella di mantenere in squadra i principali top player, che hanno gli occhi addosso dei principali club europei. Tuttavia la partenza di almeno un elemento di spicco potrebbe garantire soldi freschi utili sia per far quadrare i conti della società giallorossa che per dare al ds un margine di manovra più ampio per quanto riguarda gli affari in entrata.

Sono tanti i nomi sulla lista della spesa del dirigente portoghese, che vorrà rinforzare la rosa a disposizione di José Mourinho per renderla competitiva su tutti i fronti in cui sarà impegnata. La Roma vorrà infatti intervenire in tutti i reparti del campo sul mercato, e di conseguenza tantissimi profili sono stati accostati al club della Capitale per la prossima estate.

Torna di moda un nome per la Roma

Uno dei calciatori che di recente è stato maggiormente accostato alla Magica è Hakim Ziyech. Il club giallorosso segue da diverso tempo il fantasista marocchino, tanto che nella scorsa finestra di trasferimenti di gennaio Pinto avrebbe voluto acquistarlo per sostituire Zaniolo (trattativa che non andò in porto perché l’ex primavera interista lasciò solo a febbraio la Capitale).

In estate però la situazione sarà diversa, e la Roma può spingere parecchio per affondare la presa e assicurarsi le prestazioni del 30enne. Ziyech diventerebbe il grande colpo dell’estate romanista.

Ziyech/ fonte ANSAFOTO

Ziyech, esubero del Chelsea

Dopo le ultime campagne acquisti faraoniche il Chelsea ha bisogno di sfoltire la rosa. Con l’inizio del calciomercato che si avvicina, i Blues adesso sono costretti a valutare le migliori offerte per piazzare i giocatori in esubero.

Uno di questi quindi è sicuramente Hakim Ziyech. La Roma vorrebbe approfittare di questa situazione, e magari con un’offerta vicina ai 20 milioni di euro potrebbe assicurarsi un colpaccio in vista della prossima stagione.