Home » È fatta per la Roma: Friedkin scatenati | Arriva un altro colpo

È fatta per la Roma: Friedkin scatenati | Arriva un altro colpo

La Roma molto attiva sul mercato
Dan Friedkin e Tiago Pinto all’Olimpico/ Il Romanista.it

La Roma è molto attiva sul mercato in vista della prossima stagione. Pronto il doppio colpo per lo Special One.

Le ultime settimane per la Roma di José Mourinho saranno decisive in ottica Champions League, soprattutto per non rovinare una stagione comunque molto positiva. La squadra giallorossa è arrivata con le ossa rotte in questo finale di stagione, così come testimoniato dalla brutta sconfitta patita all’Olimpico contro l’Inter di Simone Inzaghi.

L’ambiente intorno a Trigoria sembra in ansia per quello che sarà il futuro della squadra giallorossa ma anche del suo condottiero portoghese che non sembra a suo agio nell’ultimo periodo nella capitale. L’ addio dell’allenatore potrebbe cambiare infatti il corso del progetto giallorosso per la prossima stagione.

Mourinho non è contento dell’operato della società sia sul mercato ma anche nei propri confronti, così come dichiarato molte volte durante i suoi interventi con la stampa. Real Madrid e PSG sono alla finestra per l’allenatore portoghese e attendono con ansia i possibili risvolti sulla situazione con la proprietà Friedkin.

Anche il mercato preoccupa il popolo giallorosso, saranno da definire infatti le situazioni legate a Paulo Dybala e Tammy Abraham per il prossimo anno, ma trattenere il fantasista argentino al momento sembra la priorità del club. Nel frattempo il general manager Tiago Pinto è molto vicino a chiudere due colpi sensazionali.

Tiago Pinto in azione per la Roma del futuro

La Roma non ha intenzione di arrivare impreparata per l’inizio della prossima stagione e il lavoro di Tiago Pinto sembra stia dando già i suoi frutti. Houssem Aouar è ad un passo, vicino all’accordo quinquennale proprio con i giallorossi che potrebbero mettere a segno un grande colpo per il centrocampo.

Il 24enne algerino in uscita dall’Olympique Lione andrà a rafforzare un reparto spesso in crisi in questa stagione. L’arrivo di Aouar a parametro zero non sarà però l’unico, visto che Tiago Pinto ha messo concretamente gli occhi anche sull’attaccante del Santos Marcos Leonardo.

Marcos Leonardo pronto ad incantare la curva sud giallorossa?
L’attaccante del Santos Marcos Leonardo/ Il Romanista.it

Marcos Leonardo nuovo numero 9 dei giallorossi?

Così come appreso nelle ultime ore, la Roma avrebbe virato decisamente su Marcos Leonardo per il reparto avanzato giallorosso del futuro. Considerate le prestazioni offerte in questa stagione da Tammy Abraham e Andrea Belotti, entrambi pronti a lasciare la capitale, il calciatore brasiliano sembra il profilo più gradito per la proprietà americana.

Il calciatore 20enne, autore dell’ennesima ottima stagione con la maglia del Santos, potrebbe avere un costo importante per le casse giallorosse, ma Tiago Pinto sarebbe pronto a tutto per portarlo nella capitale. Le prossime settimane saranno decisive per il mercato della Roma, a prescindere da quello che succederà in questo finale di stagione.