Home » Arriva a parametro zero: Roma, trattativa lampo per la corsia | Si chiude in queste ore

Arriva a parametro zero: Roma, trattativa lampo per la corsia | Si chiude in queste ore

Calciomercato Roma – ilromanista.it

Dopo l’arrivo di Aouar i giallorossi sono pronti ad acquistare un altro giocatore di caratura internazionale

La Roma è già pronta a programmare la prossima sessione di mercato. Tiago Pinto, di comune accordo con Mourinho, ha iniziato a sondare i primi obiettivi e a breve potrebbe decidere di affondare il colpo. Il direttore sportivo giallorosso dovrà essere bravo a replicare quanto fatto nella scorsa stagione, quando erano arrivati giocatori del calibro di Dybala, Matic e Wijnaldum.

La sensazione è che anche quest’anno si punterà sull’acquisto di calciatori a parametro zero, utili per far risparmiare il prezzo del cartellino. La dirigenza ha fatto sapere che gli investimenti dovranno essere dettagliatamente calcolati e non si andrà incontro a nessuna spesa folle. La politica dei giallorossi è stata confermata con il primo acquisto messo a segno per la nuova stagione.

Houssem Aouar, ex centrocampista del Lione, ha trovato l’accordo con la Roma e si è liberato a parametro zero dal suo vecchio club. Il francese ha firmato un contratto quinquennale fino al 30 giugno 2028 ed è pronto a dare il suo contributo in campo. Tiago Pinto aveva fiutato l’affare già da diversi mesi ed è stato piuttosto abile a portare a termine la trattativa in tempi relativamente brevi.

Roma, Semedo possibile sostituto di Karsdorp

Mourinho può essere soddisfatto ma è ben consapevole che il mercato della Roma non si fermerà qui. La formazione giallorossa, infatti, ha bisogno di altri acquisti per rendere la propria rosa più completa e competitiva. Aspettando di capire come andrà finire la situazione legata ad Abraham, la dirigenza ha sottolineato la necessità di acquistare almeno un esterno di livello.

Le ultime prestazioni di Celik e Karsdorp non hanno soddisfatto Mourinho e la sensazione è che entrambi saranno destinati a partire. La squadra capitolina vorrebbe provare ad acquistare Nélson Semedo, terzino del Wolverhampton a ferri corti con la società inglese.

Nélson Semedo – ilromanista.it

Il portoghese si libererà a parametro zero

Il 29enne portoghese ha trascorso tre stagioni al Barcellona e possiede la giusta esperienza in campo internazionale. Semedo non ha rinnovato il contratto con i Wolves e, a meno di due mesi dalla scadenza, la sua permanenza sembra molto difficile. L’ex Benfica, perciò, potrebbe arrivare a parametro zero e sarebbe il perfetto sostituto di Karsdorp sulla fascia destra.

Semedo, durante questa stagione, ha faticato a imporsi e, nonostante le 34 presenze in Premier League, non ha mai convinto il tecnico Lopetegui. Il club sarebbe disposto a lasciarlo partire gratis e, in attesa di sviluppi ufficiali, ha già individuato i possibili successori. Nelle prossime settimane capiremo dunque se la Roma accelererà i tempi o meno.