Home » Roma, ma quale Ndicka: per la difesa c’è lui | Confermato un altro nome

Roma, ma quale Ndicka: per la difesa c’è lui | Confermato un altro nome

Evan N’Dicka/ fonte ANSAFOTO

La trattativa per il centrale difensivo dell’Eintracht Francoforte si sta complicando di giorno in giorno

In attesa di capire come si concluderà la stagione la Roma di Mourinho è pronta a programmare il prossimo calciomercato estivo. Tiago Pinto ha già messo a segno il colpo Aouar e, confrontandosi con il mister giallorosso, ha compreso l’importanza di rinforzare il reparto difensivo. I giallorossi hanno bisogno di nuovi volti che possano dare il cambio al terzetto composto da Smalling, Ibanez e Mancini.

Uno dei nomi più gettonati all’interno dell’ambiente giallorosso è quello di Evan N’Dicka. Il difensore dell’Eintracht Francoforte piace molto alla dirigenza e al tecnico della Roma e, nel corso degli ultimi anni, ha dimostrato grande affidabilità sotto ogni punto di vista.

Il giocatore francese ha disputato 40 presenze in stagione, otto delle quali in Champions. Anche per questo Mourinho vorrebbe spingerlo per prenderlo il prima possibile. Con ogni probabilità, però, la Roma dovrà rinunciare al suo acquisto. Nelle ultime ultime ore, infatti, la pista che porta al difensore si sarebbe leggermente complicata e anche Pinto si è mosso personalmente per cercare di risolvere la situazione.

Roma, Tiago Pinto punta Skhiri

Al momento non ci sono indicazioni precise, ma la sensazione è che l’affare sia in bilico. I tifosi sperano che il tutto si possa sbloccare e che N’Dicka sia presto arruolabile nella rosa giallorossa. Nel caso in cui il trasferimento saltasse definitivamente, la Roma sarebbe pronta a virare su Ellyes Skhiri, difensore attualmente in forza al Colonia.

Il 28enne interessa ormai da tempo ma, fino a questo momento, era sempre stato considerato come una seconda opzione. Il suo possibile arrivo a parametro zero costituirebbe un buonissimo affare per i giallorossi, che potrebbero contare su un calciatore di ottima esperienza.

Ellyes Skhiri – ilromanista.it

Kumbulla o Ibanez potrebbero partire

Skhiri, oltre ad avere un’invidiabile solidità, ha dimostrato di essere anche un vero e proprio bomber. Il numero 28 del Colonia, infatti, ha messo a segno sette gol in stagione, un numero inusuale per un calciatore del suo ruolo. Tuttavia, l’eventuale acquisto di Skhiri non esclude che si possa riaprire la trattativa per N’Dicka. Le prossime settimane potrebbero fornirci maggiori dettagli e dare nuove speranze ai tifosi giallorossi.

In ogni caso, l’acquisto di entrambi i giocatori sembra essere complicato se prima non avverrà qualche cessione. La Roma vorrebbe provare a liberare un posto vendendo Marash Kumbulla, difensore che però non ha molto mercato. In alternativa potrebbe partire Roger Ibanez: il brasiliano interessa a diversi club e potrebbe essere sacrificato per arrivare alla coppia N’Dicka-Skhiri.