Home » Batosta Napoli, sfuma l’obiettivo numero 1 | Pugno di mosche per Giuntoli

Batosta Napoli, sfuma l’obiettivo numero 1 | Pugno di mosche per Giuntoli

Napoli pronta a salutare Giuntoli?
Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli/ Il Napolista.it

Uno Scudetto conquistato e ancora tre giornate alla fine del campionato, ma il Napoli sta già pianificando il futuro. 

Il Napoli, fresco vincitore dello Scudetto dopo un’attesa lunga ben 33 anni, si appresta a chiudere questo fantastico campionato. L’obiettivo della squadra di Spalletti è terminare nel migliore dei modi la stagione e, magari, superare il record di punti di 91 punti che risale alla stagione con Maurizio Sarri in panchina.

La sensazione in casa Napoli è che anche questo mercato estivo, proprio come già avvenuto lo scorso anno, sarà particolarmente intenso. Si prevedono infatti diversi movimenti sia in entrata sia in uscita dato che molti calciatori attualmente presenti in organico sono in bilico.

I punti chiave di questa meravigliosa cavalcata sono attenzionati dai principali top club europei ed il Napoli farà di tutto per provare a trattenerli e a resistere alle maxi offerte che inevitabilmente arriveranno. La Premier League ha messo nel mirino Kim Min-jae e Victor Osimhen ed il club azzurro sta già pensando ai nomi degli eventuali sostituti.

Tuttavia, il reparto che sarà più rivoluzionato nel prossimo mercato estivo sarà sicuramente quello di centrocampo. Spalletti saluterà con ogni probabilità Tanguy Ndombele che non sarà riscattato dal Tottenham, e Diego Demme, che in questa stagione ha trovato pochissimo spazio.

La situazione più spinosa è quella di Zielinski: rinnovo o addio in estate

Ancora da decifrare, invece, il futuro di Gianluca Gaetano. Il centrocampista napoletano di nascita e spesso elogiato dal tecnico azzurro, è stato usato con il contagocce. La società ed il giocatore dovranno quindi valutare il processo di crescita migliore per il classe 2000, ovvero una permanenza o un prestito in qualche squadra di Serie A. 

Se i tre centrocampisti appena citati hanno avuto un ruolo marginale in questa stagione, chi invece è stato un vero è proprio protagonista è Piotr Zielinski. Il polacco, uno dei leader della squadra e dal 2016 a Napoli, ha il contratto in scadenza nel 2024.

Kamada tenta la Roma
Daichi Kamada in azion durante il match di Bundesliga tra Wolfsburg ed Eintracht Francoforte/ Il Romanista.it

Napoli, sfuma l’obiettivo per il centrocampo

In estate, dunque, o ci sarà il rinnovo o l’addio dato che il Napoli non vorrebbe perderlo a parametro zero. L’ostacolo principale non è la volontà del giocatore ma i parametri economici. Zielinski dovrebbe infatti decurtarsi l’ingaggio per proseguire la sua esperienza in azzurro.

Vista la situazione in bilico, il Napoli si sta già guardando intorno alla ricerca di eventuali sostituti. Uno degli obiettivi è Daichi Kamada, centrocampista giapponese che si libererà a giugno dall’Eintracht Francoforte. Nelle ultime ore, però, pare che il Milan abbia superato il Napoli nella corsa a Kamada, forte della volontà del giocatore.