Home » Dybala non fa per noi’: la Joya scaricato così | Che brutta fine

Dybala non fa per noi’: la Joya scaricato così | Che brutta fine

Paulo Dybala/ fonte ANSAFOTO

Clamorose dichiarazioni sul campione del mondo argentino, con il club che si è sbarazzato di lui.

Durante la scorsa finestra estiva di trasferimenti la Roma ha messo ha segno un grande colpo di mercato, ovvero Paulo Dybala. Un acquisto così dalle parti di Trigoria non si vedeva da parecchio tempo. La Joya, dopo non aver rinnovato il proprio contratto con la Juventus, è stata convinta dal ds romanista Tiago Pinto a sposare il progetto giallorosso, e si è quindi trasferito a parametro zero nella Capitale.

Al suo primo anno di Roma il fantasista della Seleccion si è dimostrato fin da subito un importante leader tecnico, diventando il punto di riferimento principale della rosa, come dimostrano anche i numeri (16 gol e 8 assist in tutte le competizioni). Tuttavia il suo futuro resta tutto da scrivere. Nel suo contratto è presente una clausola rescissoria dal valore di 12 milioni di euro per l’estero e di 20 per l’Italia, che però potrebbe essere annullata se la società gli offrisse un ingaggio di 6 mln annui.

In realtà però l’attaccante potrebbe anche decidere di cambiare aria, soprattutto con la mancata qualificazione dei capitolini alla prossima edizione della Champions League. A quel punto infatti, in caso di offerta da una squadra importante, Dybala vacillerebbe. Nelle ultime ore però sono arrivate delle dichiarazioni clamorose secondo cui il 29enne di Laguna Larga sarebbe stato scaricato dal club.

Le parole su Dybala

Al termine della cocente eliminazione di ieri sera del Milan dalla Champions League, in favore dei rivali nerazzurri, Paolo Maldini è intervenuto ai microfoni di Sky, parlando, oltre che dell’uscita dalla coppa, anche di mercato e di un clamoroso retroscena su Paulo Dybala.

L’ex capitano rossonero ha affermato che il Diavolo non ha provato ad acquistare il calciatore argentino per una filosofia societaria che vuole scommettere sui giovani, anche se questa strategia prevede dei rischi. Il Milan infatti ha preferito puntare su De Ketelaere, che fin qui si è rivelato un vero e proprio flop.

Paolo Maldini/ fonte ANSAFOTO

Mossa sbagliata del Milan

Brutta fine quindi per i rossoneri, che sembrano aver completamente sbagliato strategia. Il Diavolo ha speso ben 40 milioni di euro per il trequartista belga, che non ha reso praticamente nulla, rinunciando ad un calciatore come Dybala a parametro zero.

La Joya infatti, come detto, al netto dei tanti guai fisici patiti, sta disputando una grande stagione, confermandosi uno dei migliori calciatori nel suo ruolo.