Home » Mourinho, svelato il destino del tecnico | Annuncio sulla prossima squadra

Mourinho, svelato il destino del tecnico | Annuncio sulla prossima squadra

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Il futuro dello Special One trova conferme ufficiali. Adesso la situazione è venuta a galla

Anche se la stagione è ancora in corso, in casa Roma si stanno già cominciando a fare le prime valutazioni in vista del futuro. Una delle questioni che tiene maggiormente in apprensione dirigenza e tifosi romanisti e quella riguardante la permanenza di José Mourinho sulla panchina del club capitolino. Lo Special One infatti quest’anno si è spesso lamentato, anche pubblicamente, con la società per la mancanza di calciatori in rosa per affrontare al meglio le varie competizioni a cui la Magica ha preso parte.

A questi screzi avuti tra il tecnico e la proprietà vanno poi aggiunte le indiscrezioni riguardanti l’interessamento di alcuni club importanti nei confronti del portoghese, pronti a dargli via libera sul mercato e ad offrirgli uno stipendio nettamente più alto rispetto a quello percepito nella Capitale. Per questo motivo, anche se il suo contratto scade tra poco più di un anno, l’avvenire di Mou potrebbe essere lontano da Trigoria, con una nuova esperienza in vista per l’allenatore.

Nelle scorse ore poi sono giunte importanti novità sul futuro del portoghese. L’annuncio sulla sua prossima squadra infatti è praticamente ufficiale, e ha lasciato i tifosi senza parole.

La notizia sul futuro di Mou

Alcune settimane fa sono state riportate varie indiscrezioni che avrebbero visto l’approdo di Mourinho al PSG nella prossima stagione. Il club transalpino infatti avrebbe voluto affidare la panchina ad un u0mo esperto e vincente come lo Special One, per provare a raggiungere il tanto desiderato trionfo in Champions League.

Tuttavia di recente dalla Francia sono giunte notizie secondo le quali il matrimonio tra la società dello sceicco Al Khelaifi e il tecnico lusitano non si farà. Sembra infatti che i transalpini stiano ragionando su altre opzioni, escludendo così Mou dalla corsa.

Cartellone per Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Mourinho rimane a Roma?

Svelato dunque il prossimo destino del due volte campione d’Europa, che n0n sarà a Parigi. Sfuma un’altra destinazione importante per il tecnico, per il quale si era parlato anche di un clamoroso ritorno al Chelsea. I Blues però hanno deciso di optare su Mauricio Pochettino, che guiderà la squadra a partire dalla prossima stagione.

Rimangono poche opzioni adesso per lo Special One. Una è la pista araba, pronta a ricoprire d’oro Mou per convincerlo a trasferirsi in territorio saudita. L’altra è quella di rimanere nella Capitale almeno un altro anno. Le prossime settimane saranno decisive per capire meglio il suo futuro.