Home » Lacazette, grande benvenuto in Italia | Rilancio per lo Scudetto

Lacazette, grande benvenuto in Italia | Rilancio per lo Scudetto

Alexandre Lacazette/ fonte ANSAFOTO

Il centravanti francese militerà nel nostro campionato a partire dalla prossima stagione.

Durante la scorsa finestra invernale di calciomercato le squadre di Serie A sono rimaste praticamente immobili. Sono stati pochissimi gli affari conclusi dai club italiani, di cui la gran parte sono stati acquisti o cessioni in prestito. Una situazione dovuta sia alla poca disponibilità economica delle società, sia allo scandalo plusvalenze che ha visto coinvolta la Juventus, facendo riflettere quindi i team sul denaro da investire e sulle valutazioni da dare ai calciatori.

In estate però la situazione sarà diversa. I club, con le big in particolare, vorranno tornare ad investire, in modo da rinforzarsi e tornare a darsi battaglia in Italia e, dopo gli ottimi cammini avuti dalle nostre squadre nelle competizioni europee, riconfermarsi in Europa. Infatti proprio l’approdo alle fasi finali di questi tornei ha portato diverse entrate alle società del bel paese. Di conseguenza sono tantissimi i nomi di calciatori anche molto importanti accostati al nostro campionato.

Uno di questi è Alexandre Lacazette. Per l’attaccante francese di recente è stato ipotizzato un futuro in Serie A, campionato in cui potrebbe finalmente giocare dopo esserne stato vicino già alcune stagioni fa. Le ultime indiscrezioni però trovano conferma, e pare che il giocatore in estate si trasferirà in un top club che lotterà per la vittoria dello scudetto. L’affare infatti è già praticamente chiuso.

Nuova grande chance per Lacazette

Dopo la non felicissima avventura all’Arsenal, Lacazette durante la scorsa estate è tornato in Francia al Lione. Quest’anno il bomber è stato protagonista in Ligue 1, segnando valanghe di goal e mettendo in mostra qualità fatte vedere soltanto in parte durante la sua carriera.

Sono state ben 25 le reti messe a segno in campionato. La sua seconda avventura in patria però potrebbe essere già finita. L’attaccante, dopo aver ritrovato l’entusiasmo e la forma fisica, potrebbe tentare di fare un’altra esperienza ad alti livelli, magari in un’altra lega, come potrebbe essere proprio quella italiana.

Lacazette/ fonte ANSAFOTO

I club sul calciatore

Una delle squadre più interessate a Lacazette potrebbe essere il Milan, che dopo una stagione piuttosto deludente vuole rivoluzionare quasi totalmente il reparto offensivo.

Non è da sottovalutare però la concorrenza della Roma. Il club della Capitale infatti nel caso in cui cedesse Tammy Abraham avrebbe bisogno di un bomber di livello, e il francese sarebbe il profilo ideale per il rapporto qualità prezzo.