Home » Tare si è sbloccato: primo acquisto biancoceleste | 20 milioni

Tare si è sbloccato: primo acquisto biancoceleste | 20 milioni

Igli Tare/ fonte ANSAFOTO

Super colpo del club capitolino, che si assicura un profilo di altissimo livello in vista della prossima stagione.

In estate la Lazio sembra essere decisa ad essere protagonista del calciomercato, sia in entrata e sia in uscita. Sono tante le situazioni da valutare per quanto riguarda il futuro di alcuni calciatori. Luis Alberto già a gennaio, visto lo scarso minutaggio concessogli da Maurizio Sarri, sembrava in procinto di lasciare Formello, salvo poi rimanere. A luglio però la sua cessione potrebbe concretizzarsi, e porterebbe soldi freschi nelle casse laziali.

Zaccagni dopo una stagione da assoluto protagonista (10 reti in campionato) ha attirato su di sé le attenzioni di diversi club importanti, che potrebbero quindi presentare offerte cospicue per assicurarselo. Pedro ha il contratto in scadenza a fine giugno, e, anche se in passato il rinnovo sembrava essere soltanto una formalità, adesso la situazione è cambiata, e potrebbe quindi dire addio alla Capitale. Per quanto riguarda invece la campagna acquisti ci sono diversi profili in orbita biancoceleste, con il ds Igli Tare che vuole accontentare le richieste di Maurizio Sarri per la prossima stagione, anche in vista di una probabile partecipazione alla prossima Champions League.

Se gli aquilotti dovessero difendere il quarto posto occupato al momento e quindi qualificarsi alla coppa dalle grandi orecchie, il mercato in entrata della società cambierebbe radicalmente, anche grazie ai soldi provenienti dalla competizione a al prestigio acquisito con la partecipazione alla stessa. Tare però si è già portato avanti con il lavoro, e sembra che abbia già chiuso un acquisto molto importante per il club.

Colpaccio della Lazio

I biancocelesti hanno messo nel mirino Rafa Silva, giocatore offensivo del Benfica autore di una grandissima annata. Il portoghese ha il contratto in scadenza tra poco più di un anno, e di conseguenza la sua valutazione si è abbassata notevolmente.

Con una cifra intorno ai 20 milioni di euro la Lazio potrebbe assicurarsi il suo profilo, che sarebbe il sostituto ideale di un big laziale.

Rafa Silva/ fonte ANSAFOTO

Un top player della Lazio ai saluti

A luglio gli Aquilotti potrebbero cedere Milinkovic Savic, che ha il contratto in scadenza nel 2024. Se non si dovesse trovare un accordo per il rinnovo infatti, il presidente Lotito lo metterebbe sul mercato, per evitare di perderlo a parametro zero l’anno successivo.

Se questo scenario si concretizzasse, Tare si fionderebbe su Rafa, che andrebbe così a prendere il posto del centrocampista serbo.