Home » Mossa decisiva di Pinto: il forte olandese fatto fuori | Adesso serve un miracolo

Mossa decisiva di Pinto: il forte olandese fatto fuori | Adesso serve un miracolo

Karsdorp e Wijnaldum/ fonte IlRomanista

Il direttore sportivo romanista esclude il titolarissimo olandese dalla rosa.

Anche se la stagione deve ancora arrivare alla conclusione, in casa giallorossa si comincia a pensare alla prossima finestra di trasferimenti, che aprirà i battenti tra qualche settimana. L’obiettivo numero uno della dirigenza della Roma è quello di rinforzare la squadra, in modo da renderla competitiva su tutti i fronti in cui sarà impegnata durante la prossima stagione, evitando magari le continue lamentele di Mourinho sulla profondità della rosa, che sta rischiando di far saltare l’obiettivo qualificazione in Champions League.

Sono tanti i nomi sul taccuino del ds Tiago Pinto, che ha in mente novità in tutti i reparti. Per la porta si punta Vicario. Nel reparto arretrato il profilo più caldo è quello di N’Dicka. A centrocampo invece si stanno valutando diverse opportunità, con Davide Frattesi che è il calciatore in cima alla lista dei desideri del club capitolino. In attacco invece il mercato in entrata dipenderà molto e soprattutto dal futuro di Tammy Abraham e Paulo Dybala, che in caso di partenza dovranno essere rimpiazzati.

Il mercato romanista però sarà molto attivo anche in uscita. Sono diversi gli elementi sulla lista dei partenti per la Magica. Nelle ultime ore però, secondo alcune indiscrezioni, una clamorosa mossa del direttore sportivo lusitano porterebbe all’esclusione dalla rosa del forte calciatore olandese.

La mossa di Pinto

La Roma è ad un passo dall’acquisto ufficiale di Houssem Aouar, centrocampista francese del Lione che arriverà nella Capitale in estate a parametro zero. Questa operazione è stata fortemente voluta dal ds, e rischia di spingere fuori dal club giallorosso Georginio Wijnaldum.

Il centrocampista olandese infatti percepisce un ingaggio alquanto elevato, che la Lupa al momento paga a metà con il PSG, club che ne detiene il cartellino. La società dei Friedkin però non ha alcuna intenzione di acquistare il calciatore a titolo definitivo per poi pagare da sola uno stipendio del genere.

Georginio Wijnaldum/ fonte ANSAFOTO

Wijnaldum si allontana dalla Capitale

Per questa ragione possiamo dire che adesso serve un miracolo per vedere l’olandese in maglia giallorossa anche nella prossima stagione.

Il miracolo consiste nel fatto che il club parigino accetti di cedere a costo zero il giocatore, e che Wijnaldum firmi un contratto con la Magica a cifre ben inferiori rispetto a quelle pattuite con i francesi. Il centrocampista infatti dovrebbe quantomeno dimezzarsi lo stipendio per avere qualche chance di essere acquistato dalla Roma.