Home » Osimhen, arriva l’offerta desiderata: pronti 145 milioni

Osimhen, arriva l’offerta desiderata: pronti 145 milioni

Aurelio De Laurentiis/ fonte ANSAFOTO

La società partenopea dovrà decidere se rifiutare l’offerta stellare o se dare l’ok all’affare in uscita

Victor Osimhen è stata l’arma in più del Napoli di Spalletti durante tutta la stagione. L’attaccante nigeriano, al suo secondo anno in azzurro, ha dimostrato di valere pienamente la cifra pagata dal club partenopeo. Il numero 9 ha letteralmente trascinato i suoi compagni di squadra, contribuendo ai successi del club con gol e assist.

In totale, l’ex Lille ha messo a segno 28 reti tra campionato e Champions League, risultando decisivo in moltissime occasioni. Attualmente Osimhen guida la classifica marcatori della Serie A e solamente Lautaro Martinez ha ancora la speranza di raggiungerlo. Le eccezionali prestazioni del bomber azzurro hanno attirato le attenzioni dei principali club europei.

Aggiudicarsi il nigeriano permetterebbe a chiunque di fare un grande salto di qualità in termini di affidabilità e di pericolosità offensiva. Naturalmente, però, non tutti potranno permettersi di fare un acquisto di questo livello. Nelle prossime settimane il Napoli dovrà decidere se cedere alle lusinghe o se blindare il suo centravanti respingendo le offerte.

Cessione Osimhen, decisione attesa a breve

Al momento è tutto nelle mani di Aurelio De Laurentiis: il presidente vorrebbe continuare con Osimhen ma sa bene che rifiutare una cifra così alta potrebbe avere delle conseguenze. Questa situazione di incertezza continua a tenere banco e, con il passare delle ore, si avvicina il momento di una risposta ufficiale.

Va detto che, per ora, il presidente partenopeo non ha ricevuto nessuna proposta ufficiale anche se l’impressione è che presto potrebbe arrivare l’attesa offerta. La linea del Napoli potrebbe cambiare solamente di fronte a una somma davvero alta, non inferiore ai 140 milioni. Se venisse sforato il tetto dei 150 milioni, infatti, il club potrebbe prendere realmente in considerazione la cessione del bomber nigeriano.

Osimhen dopo il gol all’Udinese/ fonte ANSAFOTO

Chelsea e Psg puntano il bomber azzurro?

Attenzione alle sirene provenienti dalla Premier League, dove l’ampia disponibilità economica delle squadre potrebbe portare a un’offerta importante. Tra le possibili pretendenti figurano i nomi di Chelsea e Newcastle, che vorrebbero regalarsi un mercato stellare. Il progetto dei Blues potrebbe essere più accattivante ma la pista che porta ai Magpies non va sottovalutata.

Lontano dall’Inghilterra, invece, potrebbe tornare di moda l’opzione Paris Saint Germain. La società parigina, visto l’addio di Messi a fine anno, ha voglia di rinforzare il reparto offensivo con una punta di caratura internazionale. Osimhen sarebbe il profilo perfetto e, attualmente, è in cima alla lista dei desideri di Al-Khelaifi. Tra fine maggio e inizio giugno potremo capire meglio quali saranno le intenzioni del Napoli e se arriveranno realmente offerte di questo spessore.