Home » Accelerata Marotta, nuovo terzino ad Appiano Gentile | È un protagonista della Serie A

Accelerata Marotta, nuovo terzino ad Appiano Gentile | È un protagonista della Serie A

Marotta Ferri Zanetti
Da sx a dx: il club manager Riccardo Ferri, l’amministratore delegato per l’area sport Giuseppe Marotta e il vicepresidente Javier Zanetti (di spalle). 16 maggio 2022 (© AnsaFoto)

L’Inter vuole migliorare la batteria degli esterni e punta uno dei migliori terzini di questa stagione.

Quando il 25 agosto 2022 l’urna di Istanbul aveva posto l’Inter nello stesso girone di Bayern Monaco e Barcellona, nessuno immaginava che, delle tre, sarebbe stata la squadra di Simone Inzaghi ad arrivare fino. Probabilmente, fino al triplice fischio di Turpin, neanche i tifosi nerazzurri potevano ancora crederci.

L’avversario sarà straordinariamente ostico, in grado di rifilare al Real Madrid la peggiore sconfitta della sua storia da quando esiste la Champions League. Se dovessimo cercare, però, un lato positivo nell’affrontare il Manchester City – oltre al merito di aver raggiunto la finale della competizione più prestigiosa – potremmo trovarlo nelle aspettative.

La squadra di Guardiola avrà tutte le pressioni, l’obbligo di vincere. L’Inter potrà, quantomeno, godere del “privilegio” di essere l’underdog. Gli inglesi sono chiamati a chiudere il cerchio, dopo anni di dominio in Premier League e dopo la finale persa contro il Chelsea nel 2021. Soprattutto dopo essersi assicurati le prestazioni del centravanti migliore al mondo, Haaland.

Oltre al sogno di alzare la quarta Champions, l’Inter è chiamata a chiudere bene il campionato e a vincere la Coppa Italia.

Rinforzo sulle fasce

La dirigenza, nel frattempo, sta iniziando a lavorare in vista della prossima stagione. Le fasce potrebbero subire un notevole cambiamento. Il futuro di Gosens è in bilico, dopo l’interessamento delle squadre tedesche negli ultimi mesi, mentre il riscatto di Bellanova potrebbe arrivare solo in caso di sconto del Cagliari.

Uno degli obietti sull’out di sinistra potrebbe essere Carlos Augusto. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, l’esterno del Monza sarebbe sulla lista di Marotta e Ausilio. La valutazione del brasiliano è attorno ai 20 milioni, ma il suo contratto in scadenza a giugno 2024 potrebbe abbassarne il prezzo.

Augusto
Il terzino del Monza Carlos Augusto (a destra) contende il pallone a Domenico Berardi (a sinistra), durante la partita di Serie A contro il Sassuolo. 19 maggio 2023 (© AnsaFoto)

Carlos Augusto

In questa stagione è stato il miglior terzino della Serie A. Con 11 gol prodotti (6 gol e 5 assist), il brasiliano è secondo per rendimento soltanto a Frinpong del Bayer Leverkusen (14).

Cresciuto nelle giovanili del Corinthians, Carlos Augusto è stato acquistato da Adriano Galliani all’età di 21 anni, per soli 4 milioni di euro.