Home » Bomba Napoli, in arrivo il Campione del Mondo | De Laurentiis vuole una corazzata

Bomba Napoli, in arrivo il Campione del Mondo | De Laurentiis vuole una corazzata

Aurelio De Laurentiis/ fonte ANSAFOTO

Il momento del Napoli: un traguardo tanto atteso da 33 anni e finalmente raggiunto ma anche il mercato che già incombe. 

Sono passate ormai due settimane dalla vittoria del Napoli dello Scudetto. Il match contro l’Udinese terminato 1-1 ha permesso agli azzurri di conquistare matematicamente il tricolore tanto atteso e che mancava da ben 33 anni. Quella del Napoli è stata una vera e propria cavalcata trionfale sin dall’inizio di stagione, un campi0nato sempre dominato ed in gestione che è culminato con l’inevitabile successo finale.

Sono davvero tanti gli uomini chiave che hanno contribuito in maniera decisiva in questa annata fantastica degli azzurri. Dalla società con De Laurentiis, Giuntoli ed il suo staff, a Spalletti e i suoi collaboratori, fino all’intero gruppo squadra. Una vittoria dell’intero organico e che parte da lontano, ovvero dalla rivoluzione estiva fatta lo scorso anno.

Archiviato il campionato, ma non i festeggianti nel capoluogo partenopeo che stanno andando avanti anche a scudetto acquisito, è già tempo di pensare al futuro e a quella che sarà la prossima stagione. Sono infatti tanti i punti interrogativi e situazioni in sospeso che devono essere chiarite.

Cristiano Giuntoli è ormai sempre più convinto di voler cambiare aria dopo un ciclo durato ben otto anni, mentre per Spalletti siamo alle schermaglie dialettiche con De Laurentiis per il rinnovo di contratto. Presidente e allenatore si sono visti in settimana per programmare il futuro, ma ancora non si è arrivati alla cosiddetta fumata bianca e all’accordo.

De Laurentiis dopo lo Scudetto vuole anche la Champions

De Laurentiis, come annunciato durante la festa scudetto post Napoli-Fiorentina, dopo la vittoria del tricolore ha in mente ed in programma di non fermarsi. Il patron ha infatti dichiarato di voler puntare a rivincere il campionato e, chissà, anche la Champions League.

Per farlo, sarà chiaramente necessario provare a trattenere tutti i giocatori chiave della rosa, ma anche trovare dei rinforzi in sede di calciomercato estiva. Non sarà semplice, ma il presidente azzurro ha dimostrato nel corso degli anni una vision aziendale e sportiva molto arguta.

Hugo Lloris – ilromanista.it – Ansa Foto

Nel mirino del Napoli c’è un campione del mondo

Per poter puntare alla vittoria della Champions League, serviranno giocatori esperti e top player. Ed ecco che uno dei colpi che potrebbe pensare di effettuare il Napoli potrebbe essere Hugo Lloris.

Il portiere francese, campione del mondo nel 2018, è in uscita dal Tottenham. Il suo contratto scade tra un anno, ma a fine stagione lascerà gli Spurs. De Laurentiis rinforzerebbe dunque il reparto con un giocatore esperto che potrebbe alternarsi con Meret, a patto che il friulano resti a Napoli anche il prossimo anno.