Home » Lucas Moura a parametro zero: lo prendono in Serie A | Maglia già pronta

Lucas Moura a parametro zero: lo prendono in Serie A | Maglia già pronta

Kane e Lucas Moura/ fonte Eurosport

Il talento brasiliano Lucas Moura lascerà il Tottenham e la Premier League per sbarcare in Italia: la Serie A lo aspetta. 

Terminerà tra poco più di un mese l’avventura di Lucas Moura in Premier League. Dopo cinque anni e mezzo, il brasiliano lascerà il Tottenham. La notizia è stata ufficializzata proprio dagli Spurs, che hanno comunicato che il giocatore non rinnoverà l’attuale contratto in scadenza il 30 giugno 2023.

L’esterno carioca è stato acquistato dal Tottenham nel 2018 e prelevato dal Paris Saint Germain per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Lucas Moura è stato un giocatore importante nella storia recente del club inglese e, soprattutto nei primi anni, ha contribuito in maniera decisiva nei risultati degli Spurs.

Nella sua prima stagione in Premier ha segnato il gol decisivo a Barcellona che ha permesso al Tottenham di superare la fase a gironi di Champions League, ma soprattutto la fantastica tripletta contro l’Ajax nella semifinale di ritorno che ha portato alla storica qualificazione alla finale.

Nel corso degli anni, tuttavia, Lucas Moura ha trovato sempre meno spazio, fino ad arrivare all’attuale stagione in cui sia con Conte che con Stellini e Mason è stato utilizzato con il contagocce.

Il brasiliano ha trovato poco spazio nell’ultima stagione

Per via della forte concorrenza dei vari Kane, Son, Kulusevski e Richarlison e per qualche infortunio di troppo, il brasiliano ha collezionato una manciata di minuti in Premier League. A quasi 31 anni, il futuro sarà dunque altrove. Lucas Moura è ora alla ricerca di un club importante per rilanciarsi e giocare con continuità dopo questa stagione travagliata con gli Spurs.

Le offerte di certo non mancano per un calciatore nel pieno della carriera e con tanta voglia di dimostrare nuovamente a tutti il suo enorme valore. Dopo diversi rumors ed indiscrezioni che lo hanno riguardato in diverse sessioni di calciomercato, l’esterno brasiliano può finalmente sbarcare in Italia e giocare in Serie A.

Lucas Moura/ fonte ANSAFOTO

Lucas Moura in Serie A: tre big italiane su di lui

L’occasione è infatti ghiotta per diversi club italiani che, complici le difficoltà economiche in cui versano, potrebbero puntare su di lui a parametro zero. Alcune big italiane sono alla ricerca di un giocatore con esperienza internazionale e in Champions League, su tutte Inter, Roma e Juventus.

Queste tre società, nelle ultime sessioni di mercato, hanno puntato parecchio su giocatori in scadenza e, per questo motivo, il profilo di Lucas Moura calza a pennello.