Home » Colpo Berardi, è fatta in Serie A | Si sale di livello, Scudetto nel mirino

Colpo Berardi, è fatta in Serie A | Si sale di livello, Scudetto nel mirino

Domenico Berardi/ fonte ANSAFOTO

Domenico Berardi ha deciso di lasciare il Sassuolo in estate: il capitano dei neroverdi è pronto al salto in una big italiana. 

Il Sassuolo è reduce da una sconfitta casalinga contro il Monza: 1-2 il risultato finale in favore dei brianzoli di Palladino. Un ko indolore per i neroverdi, salvi ormai da un pezzo e a quota 44 punti in campionato. Anche quest’anno la squadra emiliana ha mostrato un ottimo calcio sotto la guida di Dionisi e valorizzato diversi calciatori.

Tra i nomi di spicco ma che ormai quasi non fa più notizia, vi è il capitano Domenico Berardi. Leader tecnico ed emotivo, trascinatore e bandiera del club, Berardi anche quest’anno ha dato un contributo fondamentale alla squadra.

10 gol e 7 assist in Serie A e una rete in Coppa Italia, questo il bottino finora dell’esterno offensivo. Sin dalla prima stagione in Serie A in maglia Sassuolo, quella 2013-2014, Berardi si è messo in mostra come uno degli esterni più prolifici e decisivi del campionato.

Le prestazioni del giocatore nato a Cariati, nel corso degli anni, non sono chiaramente passate inosservate. Tantissime le società italiane e non solo che hanno mostrato interesse nei suoi confronti e intavolato trattative con la società emiliana, ma Berardi ha sempre dato la priorità al Sassuolo.

Berardi via dal Sassuolo? Può essere l’anno buono per l’addio

Un legame viscerale con i neroverdi, tant’è che il giocatore ha deciso di rinnovare l’attuale contratto fino al 2027. Tuttavia, nonostante questo accordo, le voci e le indiscrezioni di mercato attorno a lui continuano ad essere incessanti.

Chissà, dunque, che la prossima sessione estiva di calciomercato non rappresenti quella della svolta per l’esterno offensivo. Berardi, infatti, dopo la lunga militanza al Sassuolo e all’età di quasi 29 anni, potrebbe decidere di cambiare aria per fare finalmente il salto in una big.

Augusto

Roma e Inter hanno deciso: in estate partirà l’assalto a Berardi

L’ambizione di mettersi in mostra in un palcoscenico più importante e di disputare le competizioni europee è legittima e l’estate 2023 potrebbe essere quella giusta per il trasferimento in una grande società italiana. Nel corso degli anni Milan, Juventus e Napoli ci hanno provato, ma senza risultati.

Allo stato attuale, Roma e Inter potrebbero pensare a lui come rinforzo per la prossima stagione dato che entrambe sono alla ricerca di un profilo di esperienza e con tanta voglia di lottare per lo Scudetto e per le coppe europee. Il Sassuolo non vuole privarsene ma quest’estate rischia seriamente di perdere la sua bandiera.