Home » Futuro Abraham, alla fine arriva l’annuncio: ‘È stata una bella esperienza…’

Futuro Abraham, alla fine arriva l’annuncio: ‘È stata una bella esperienza…’

Tammy Abraham pronto a partire?
Tammy Abraham in azione durante il match di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen/ Il Romanista.it

L’attaccante inglese è sempre più lontano dalla capitale. Il club giallorosso pensa alla separazione dal calciatore ex Chelsea in estate.

Tanto del futuro della Roma sarà giocato nel match di ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen, una partita con vista Champions League. Molto del futuro dei giallorossi è destinato anche a passare per il mercato, con José Mourinho desideroso di avere una rosa di maggiore qualità il prossimo anno.

Proprio per questa ragione il general manager della Roma Tiago Pinto è in azione sia sul fronte acquisti che su quello dei rinnovi. Se Houssem Aouar è pronto a vestire la maglia della Roma la prossima stagione, ancora in bilico è la situazione di Chris Smalling, visto l’accordo per il rinnovo che tarda ad arrivare.

Un vero grattacapo per la proprietà americana riguarda la situazione di Tammy Abraham. L’attaccante inglese ex Chelsea, ricercato da José Mourinho all’inizio della sua avventura nella capitale, sta facendo molto fatica in questa stagione dopo un’annata favolosa come quella passata.

Molti tifosi chiedono la bocciatura per l’attaccante inglese che sembrerebbe sul punto di partire, nonostante il feeling con il compagno d’attacco Paulo Dybala. Nelle ultime ore alcune dichiarazioni dello stesso Abraham stanno facendo discutere i tanti tifosi dei giallorossi.

Le parole di Abraham sull’esperienza nella capitale

A far scalpore solo le cifre messe a segno da Tammy Abraham, in una stagione difficile anche dal punto di vista fisico. Proprio per questa ragione è stato lo stesso Special One a relegare il giocatore inglese in panchina molte volte, ma la scossa tanto attesa non è arrivata.

Nelle ultime ore l’attaccante ha parlato in un’intervista del suo futuro e anche della vita lontano dall’Inghilterra. “E’ stata un’esperienza interessante, ho dovuto adattarmi velocemente e a volte mi manca ascoltare la lingua inglese. I tifosi e le persone del club mi hanno fatto sentire a casa dal primo giorno che sono arrivato“.

Mou terrà Abraham con sé?
L’allenatore della Roma José Mourinho durante il match di serie A contro il Bologna/ Il Romanista.it

Quale sarà il destino di Abraham il prossimo anno?

Tanto del futuro di Tammy Abraham dipenderà da José Mourinho, con la decisione che presumibilmente arriverà in estate. Nel frattempo l’ex giocatore dei blues sa che dare il massimo è un imperativo e che centrare tutti gli obiettivi è davvero necessario, così come sarà bellissimo avere presto un figlio.

Aspetto un bambino e questa è la cosa più importante, poi penserò a dove andare questa estate” – ha continuato Abraham durante la sua intervista. “Sarebbe bellissimo vincere ancora qualcosa con la Roma e quando sarà nato mio figlio chissà cosa riserverà il futuro“.