Home » Europa League, infortunio muscolare | Finale a rischio

Europa League, infortunio muscolare | Finale a rischio

Europa League/ fonte Numeri Calcio

Grave perdita per l’allenatore in vista dell’ultimo atto della competizione.

Giovedì 31 maggio a Budapest andrà in scena la finale di Europa League tra Roma e Siviglia. Le due squadre sono riuscite ad arrivare a questo punto della competizione in maniera abbastanza differente. I giallorossi sono arrivati secondi nel proprio girone, e hanno cominciato il cammino dai playoff, facendo fuori nell’ordine Salisburgo, Real Sociedad e Feyenoord. In semifinale invece hanno beccato il Bayer Leverkusen. Dopo l1-0 dell’andata la Magica al ritorno è riuscita a difendere lo 0-0, approdando così in finale.

Diverso invece il cammino degli andalusi, che classificandosi terzi nel girone di Champions sono retrocessi in Europa League, dove hanno eliminato PSV Eindhoven, Fenerbahce e Manchester United, arrivando in semifinale contro la Juventus. Il Siviglia ha fatto fuori anche i bianconeri, che dopo un doppio 1-1 maturato durante le due sfide si sono dovuti arrendere ai supplementari, lanciando così il club spagnolo verso il settimo successo nel torneo.

Ci si aspetta quindi una finale bella, ricca di emozioni, con una delle due squadre che vincendo, oltre a garantirsi un prestigioso trofeo europeo, si qualificherebbe anche per la prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie, visto il cammino non eccezionale fatto quest’anno nei rispettivi campionati da entrambe le compagini. Nel frattempo però le ultime notizie hanno riportato un infortunio muscolare per uno dei probabili protagonisti della finale, che non riuscirà quindi a prendere parte alla gara.

Il calciatore infortunato

Il centrocampista spagnolo del Siviglia Oliver Torres è uscito dal campo in anticipo durante il match della Liga contro i rivali del Real Betis. Per il calciatore si è trattato di problemi muscolari, che quindi lo hanno costretto ad abbandonare i suoi compagni.

Nonostante per lui sembra di non trattarsi di nulla di grave, la finale di Budapest, in programma tra poco più di una settimana, sembra essere a serio rischio, con il tecnico Mendilibar che deve cominciare a pensare a come rimpiazzarlo.

Oliver Torres/ fonte ANSAFOTO

Gli assenti in casa Roma

Anche José Mourinho potrebbe dover rinunciare a qualche tassello in vista della finale. Sicuri assenti saranno Kumbulla e Karsdorp, che hanno ormai concluso anzitempo la stagione.

Resteranno da valutare invece le condizioni di El Shaarawy e Spinazzola, che sembrano però pienamente recuperabili, anche se lo Special One spera soprattutto che Paulo Dybala non gli faccia brutti scherzi. E’ infatti molto probabile che Mou preservi la Joya nei prossimi impegni giallorossi per averlo al meglio il 31 maggio.