Home » Discorso chiuso’: Spalletti mette la parola fine | Annuncio ufficiale

Discorso chiuso’: Spalletti mette la parola fine | Annuncio ufficiale

Luciano Spalletti/ fonte ANSAFOTO

Addio del tecnico di Certaldo, che lascerà gli azzurri da campione d’Italia.

La stagione del Napoli si è rivelata a dir poco straordinaria. Il club partenopeo ha vinto il terzo scudetto della sua storia con 5 giornate d’anticipo, dimostrandosi nettamente superiore agli avversari. Un campionato dominato dall’inizio alla fine dalla squadra campana, che ha realizzato il sogno dei tifosi e dell’intera città, conquistando un trofeo atteso tanto, forse troppo.

Sono tanti i protagonisti della cavalcata napoletana. Dal capocannoniere Osimhen, alla rivelazione Kvaratskhelia, dalla regia di Lobotka al muro Kim, fino ai vari Meret, capitan Di Lorenzo, Mario Rui e tanti altri. Non bisogna dimenticarsi però di Luciano Spalletti. L’allenatore toscano è riuscito a dare una grande identità alla squadra, rendendola bella dal punto di vista del gioco ed efficace da quello dei risultati. Nonostante il tricolore vinto però la sua permanenza sotto il Vesuvio è tutt’altro che scontata.

Al contrario di ciò che si pensava, ovvero di un futuro progetto fatto di vittorie con Spalletti alla guida, il suo addio sembra più che mai imminente. Le recenti dichiarazioni rilasciate proprio dall’ex allenatore di Roma e Udinese infatti annunciano la separazione tra le due parti, per la delusione dei tifosi e di tutto l’ambiente azzurro.

L’annuncio di Spalletti

Al termine della sfida vinta dal Napoli per 3-1 sull’Inter, il tecnico dei partenopei, intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la partita, ha parlato anche del suo futuro, non sbottonandosi più di tanto però. ”E’ stato tutto definito nel corso dell’ultima cena che abbiamo fatto, stiamo solo aspettando a dirlo.”

Parole che quindi certificano come la decisione sia già stata presa. Tuttavia, nella conferenza stampa ufficiale tenutasi al Maradona, il tecnico si è esposto in maniera maggiore, e, secondo gran parte degli addetti ai lavori, con le sue dichiarazioni, nelle quali ha usato diversi giri di parole, ha lasciato intendere che darà l’addio al club di Aurelio De Laurentiis.

Luciano Spalletti/ fonte ANSAFOTO

Il futuro della panchina azzurra

Con la sempre più probabile partenza di Spalletti, la società napoletana sta facendo alcune valutazioni per capire quale potrebbe essere il prossimo allenatore alla guida del club.

Sono tanti i nomi accostati al Napoli. Dal sogno Conte al più fattibile De Zerbi. Quello che però nelle ultime ore sembra essere più caldo è Vincenzo Italiano, che sta facendo una stagione meravigliosa alla Fiorentina, e che quindi potrebbe essere pronto per il grande salto.