Home » 140 milioni per la Juve: svolta bianconera | Adesso si volta pagina

140 milioni per la Juve: svolta bianconera | Adesso si volta pagina

Andrea Agnelli e Gianluca Ferrero/ fonte Il Centro

Soldi freschi in arrivo per il club bianconero in vista della prossima stagione.

La stagione non si è ancora conclusa, ma in casa juventina è già tempo di pensare alla prossima sessione estiva di calciomercato. Sono diversi i calciatori bianconeri che lasceranno Torino a fine anno, a partire dagli elementi in esubero che rientreranno dai prestiti, fino a coloro che hanno il contratto in scadenza nel prossimo giugno, come ad esempio Rabiot, Di Maria e Cuadrado, che, chi per un motivo e chi per un altro, difficilmente indosseranno la casacca della Vecchia Signora l’anno prossimo.

Anche in entrata la Juventus vorrà chiudere diverse operazioni, in modo da rinforzare la rosa per tornare competitiva e soprattutto per provare a vincere un trofeo che ormai manca da due stagioni. Tuttavia il futuro del club è in bilico. La situazione societaria è infatti piuttosto critica. I casi riguardanti le plusvalenze e il pagamento in ritardo degli stipendi rischiano di peggiorare le cose. Infatti nelle prossime ore arriverà una nuova penalizzazione per i bianconeri che rischiano così di rimanere fuori sia dalla Champions League che dalle altre competizioni europee.

Ciò nonostante la società è pronta per fare investimenti ingenti. Pare infatti che 140 milioni di euro siano pronti per essere investiti sulla finestra di trasferimenti che si aprirà tra qualche settimana.

Somma importante per il mercato juventino

La Juventus ha diversi calciatori che al momento si trovano in prestito in altri club. Anche se questi difficilmente verranno riscattati dalle loro squadre attuali, la Vecchia Signora vorrebbe comunque cedere molti di loro per ricavare poi una buona somma da reinvestire sul mercato in entrata.

Arthur, Zakaria e McKennie sono gli indiziati principali a salutare la Continassa, e dalle loro cessioni la Juve vorrà ricavare almeno 60 mln di euro. A questi però potrebbero aggiungersi i soldi derivanti dalla partenza di Dusan Vlahovic.

Dusan Vlahovic/ fonte ANSAFOTO

Vlahovic, addio Juve

Il matrimonio tra il club bianconero e il bomber serbo sembra essere già in crisi. Quest’anno l’ex Viola, complici anche i tanti infortuni, ha deluso ed è apparso spesso nervoso. La Juventus di conseguenza, per evitarne una svalutazione, starebbe pensando di cederlo in estate.

Dalla sua vendita la società torinese vorrebbe incassare almeno 80 mln di euro, cifra che, aggiunta ai 60 provenienti dalle cessioni dei calciatori in esubero indicati prima, porterebbe i 140 mln utili per gettare le basi di un nuovo futuro da cui ripartire.