Home » Mourinho si allontana: vogliono lui a tutti i costi | Ormai hanno deciso

Mourinho si allontana: vogliono lui a tutti i costi | Ormai hanno deciso

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Si comincia a far luce sul futuro dello Special One e, di conseguenza, anche su quello della panchina giallorossa.

La stagione della Roma non è ancora finita, anzi. Manca ancora la gara più importante della stagione, ovvero la finale di Europa League, che potrebbe regalare al club capitolino sia un trofeo prestigioso e sia la qualificazione alla prossima Champions League, che appare ormai irraggiungibile attraverso il campionato. In casa romanista però si sta già pensando al futuro. Uno dei temi che sta tenendo maggiormente in apprensione la proprietà dei Friedkin è quello legato al futuro della panchina.

La permanenza di José Mourinho nella Capitale infatti, anche se ha ancora un anno di contratto, non è affatto scontata. Quest’anno il tecnico lusitano ha frequentemente criticato pubblicamente la dirigenza per la mancanza di elementi in rosa capaci di fargli affrontare al meglio tutti gli impegni stagionali della squadra. Questa situazione ha generato una piccola frattura tra la società e l’allenatore, che sembra aver messo in crisi il rapporto tra le due parti.

A ciò va poi aggiunto l’interesse di alcuni top club europei nei confronti dello Special One, che quindi mette ancora più in bilico il futuro del due volte campione d’Europa sulla panchina. Nelle ultime ore poi alcune indiscrezioni hanno riportato una notizia clamorosa, che allontana in maniera quasi definitiva Mourinho dal club.

News importanti sul futuro di Mou

Le ultime novità dalla Francia hanno riportato che il tecnico portoghese si sarebbe allontanato nuovamente dal PSG. Nei mesi scorsi, soprattutto dopo l’eliminazione dei parigini dalla Champions League, si era parlato spesso di un futuro sotto la Torre Eiffel per Mourinho.

Tuttavia, dopo che anche lo Special One aveva recentemente ammesso di non aver ricevuto offerte da parte del club transalpino, sembra che questo matrimonio non si farà. Secondo alcune fonti infatti la società dello sceicco Al Khelaifi è intenzionata ad affidare a tutti i costi la panchina a Zinedine Zidane.

Zinedine Zidane/ fonte ANSAFOTO

Zidane torna in pista?

L’ex pallone d’oro, dopo l’ultima esperienza al Real Madrid (unica squadra che ha allenato in carriera) datata 2020-21, ha voglia di tornare alla guida di un club importante, e il PSG potrebbe rappresentare una grande chance.

Vedremo nelle prossime settimane se queste indiscrezioni si riveleranno veritiere. Il futuro di Mourinho intanto resta un’incognita, con la permanenza a Trigoria che oggi sembra lo scenario più probabile, per la gioia dei supporters romanisti.