Home » Addio Tottenham: Son, per lui c’è l’Italia | La Big vicina al colpaccio

Addio Tottenham: Son, per lui c’è l’Italia | La Big vicina al colpaccio

Son/ fonte ANSAFOTO

Il fuoriclasse sudcoreano è ad un passo dalla Serie A.

Durante questa stagione che volge ormai al termine una delle sorprese in negativo è stata il Tottenham. Il club londinese, quando manca una sola giornata alla fine della Premier League, si trova all’ottavo posto in classifica, e potrebbe strappare al massimo la qualificazione in Conference League. Eliminati troppo presto anche dalle altre competizioni a cui ha preso parte, gli Spurs si apprestano quindi a chiudere l’ennesima annata senza trofei (l’ultimo trionfo risale al 2008).

A testimonianza del pessimo periodo che il club sta vivendo c’è stato anche l’addio di Antonio Conte, che ha rescisso consensualmente il suo contratto a stagione in corso dopo aver avuto diverse divergenze con la società. Il tecnico leccese aveva chiesto rinforzi in estate per competere ad alti livelli, che però non sono arrivati, scatenando così la sua ira, resa pubblica in diverse conferenze stampa.

In estate ci sarà aria di rivoluzione quindi in casa Tottenham. Di conseguenza, oltre a i tanti acquisti che il club potrebbe fare, ci saranno anche diverse partenze. Anche alcuni top player potrebbero salutare gli Spurs. Tra questi c’è Heung Min Son, che secondo alcune recenti indiscrezioni è molto vicino ad una big del nostro campionato.

Son saluta Londra

Quest’anno il forte attaccante della Corea del Sud ha disputato una stagione piuttosto carente, come da lui stesso ammesso. Le sue prestazioni infatti non sono state sul livello degli anni passati.

Arrivati ormai a due anni dalla scadenza del contratto, e con l’età che avanza (31 anni il prossimo luglio), il calciatore potrebbe pensare ad una nuova esperienza, magari in cerca di trofei, visto che con il club londinese non ne ha mai vinto uno. Se Son decidesse di andare via, diverse squadre si fionderebbero su di lui. Tra le varie opzioni c’è anche quella legata ad un suo possibile approdo in Italia.

Son/ fonte ANSAFOTO

Le italiane su Son

I club del nostro campionato maggiormente interessati al sudcoreano sono l’Inter e il Milan, con i rossoneri che avrebbero però una carta in più per convincere gli Spurs a far andare in porto l’affare.

Il Diavolo infatti potrebbe proporre di imbastire uno scambio tra Son e Leao. Oltre al cartellino del classe 92 il Tottenham dovrebbe aggiungere anche un conguaglio economico che potrebbe aggirarsi tra i 30 e i 40 milioni di euro. Il portoghese infatti ad oggi vale più di Son, sia per l’età che per le recenti prestazioni.