Home » Fiato sospeso per Dybala: “Difficile che recuperi” | Trema la Capitale

Fiato sospeso per Dybala: “Difficile che recuperi” | Trema la Capitale

Paulo Dybala/ fonte ANSAFOTO

La Joya rischia grosso, con José Mourinho e i tifosi romanisti che adesso sono terrorizzati all’idea di non avere a disposizione il proprio top player.

Nel pomeriggio di lunedì è andato in scena il posticipo tra Roma e Salernitana allo stadio Olimpico che si è concluso con il risultato di 2-2. I granata, già salvi e che hanno giocato a mente libera, sono passati due volte in vantaggio, venendo rimontati in entrambi i casi dai giallorossi. Al gol meraviglioso di Candreva ha risposto El Shaarawy, mentre a quello di Dia è stato Matic a pareggiare i conti.

Un punto che serve a poco alla Magica, che rimane a 4 punti di distacco dal Milan quarto e vede quindi allontanarsi l’obiettivo di qualificazione alla prossima Champions League. L’unico modo per giocare la coppa dalle grandi orecchie nella prossima stagione adesso sembra essere la vittoria dell’Europa League. Il club capitolino giovedì 31 maggio scenderà in campo per l’ultimo atto della competizione contro il Siviglia, ed ha un motivo in più per portare il trofeo a Trigoria.

Nella sfida contro la Salernitana è risaltata all’occhio l’assenza di Paulo Dybala, che non era nemmeno in panchina. Il fuoriclasse argentino infatti è ancora alle prese con qualche problema fisico, e un annuncio recente sta facendo tremare lo Special One e il popolo romanista, che rischia di dover rinunciare al proprio top player nella decisiva sfida.

Le condizioni di Dybala

Come affermato anche dal tecnico portoghese, la situazione fisica del numero 21 giallorosso continua a preoccupare. Il calciatore non sarà sicuramente a disposizione per la prossima gara di campionato in programma a Firenze sabato prossimo.

Appena 4 giorni dopo il match con i Viola, la Roma sarà impegnata nella finale di Europa League, e per questa ragione un suo recupero non sarà affatto semplice. I problemi alla caviglia infatti continuano a tormentare la Joya, che quindi rischia di saltare l’appuntamento più importante della stagione per i capitolini.

Dybala/ fonte ANSAFOTO

L’annuncio su Dybala

Ieri sera Angelo Mangiante, giornalista di Sky che segue da vicino le vicende giallorosse, ha pubblicato un post su Twitter sulle condizioni del calciatore, in cui ha scritto:

”Difficile che Dybala recuperi sabato per la Fiorentina. In dubbio ora anche la sua presenza a Budapest. Il durissimo colpo subito a Bergamo ha lasciato ancora dei segni alla caviglia che lo condizionano. Impedendogli la continuità nell’allenamento. -9 Budapest.”