Home » Luis Enrique, affare clamoroso per la Big italiana | Dopo il campionato si punta la Champions

Luis Enrique, affare clamoroso per la Big italiana | Dopo il campionato si punta la Champions

Luis Enrique/ fonte ANSAFOTO

Il tecnico spagnolo si appresta a tornare in Serie A in un club a sorpresa.

Sono tanti gli allenatori di livello che al momento sono senza panchina. Antonio Conte è libero dopo la risoluzione contrattuale con il Tottenham dello scorso febbraio. Julian Nagelsmann è stato esonerato alcune settimane fa dal Bayern Monaco. Zinedine Zidane è invece fermo dal 2021, dopo la sua seconda ed ultima esperienza al Real Madrid. Anche Luis Enrique è tra i nomi più seguiti dalle principali squadre europee per un futuro prossimo.

Il tecnico spagnolo ha partecipato allo scorso mondiale in Qatar alla guida della sua nazionale, con risultati non proprio eccelsi. La Roja era data come una delle favorite per vincere la coppa del mondo, e inserita in un girone con Giappone, Germania e Costa Rica è riuscita a passare da seconda. Agli ottavi di finale gli iberici hanno incontrato il Marocco, che nonostante fosse sfavorito sulla carta è riuscito a portare la sfida ai calci di rigore, eliminando così le Furie Rosse. Dopo l’uscita anticipata dal torneo il ct ha deciso di dimettersi.

Adesso Luis Enrique è quindi libero e voglioso di cominciare una nuova esperienza, magari sulla panchina di un club. Nelle scorse settimane si era parlato molto di un interessamento del Chelsea, che però ha deciso di virare su Mauricio Pochettino. Le ultime indiscrezioni stanno invece indicando un clamoroso ritorno in Serie A per l’allenatore, con una big che vuole puntare in alto.

Il club su Luis Enrique

Secondo alcune fonti il Napoli sarebbe sulle tracce dell’ex commissario tecnico della Spagna. Per Luis Enrique si tratterebbe di un ritorno in Serie A dopo l’esperienza alla Roma avuta durante i suoi primi anni di carriera.

Uno degli ostacoli che potrebbe rallentare la trattativa può essere dato sull’ingaggio che l’allenatore dovrà percepire in azzurro. Il club del presidente De Laurentiis però sta sondando il terreno vista la sempre più probabile separazione con Luciano Spalletti.

Luciano Spalletti/ fonte ANSAFOTO

Spalletti, addio Napoli

La permanenza del tecnico toscano sotto il Vesuvio è sempre più in dubbio. L’allenatore nella conferenza stampa dopo la vittoria sull’Inter ha ammesso che la decisione sul futuro è stata già presa, lasciando però intendere che sarà addio.

Di conseguenza il Napoli, da campione d’Italia, non vuole abbassare il livello, e come sostituto sta pensando ad un profilo importante come quello di Luis Enrique. Vedremo come si evolverà la situazione nei prossimi giorni.