Home » Roma, colpaccio in mediana | Parametro zero dai rossoneri

Roma, colpaccio in mediana | Parametro zero dai rossoneri

Milan-Roma/ ilromanista.it

I giallorossi sono intenzionati a rinforzare il centrocampo e c’è la concreta possibilità che arrivi un colpo a sorpresa

La stagione calcistica della Roma verrà archiviata tra circa due settimane. Nonostante gli obiettivi in ballo siano molto prestigiosi, la società giallorossa si sta già concentrando sulla prossima finestra di calciomercato. Tiago Pinto non ha nessuna intenzione di farsi trovare impreparato e, proprio per questo, ha già avuto un colloquio con Mourinho per definire una strategia comune.

Il ds portoghese sa bene che, per convincere l’ex Inter a restare, serviranno dei nomi piuttosto convincenti. Le difficoltà offensive degli ultimi tempi potrebbero portare a considerare l’acquisto di un nuovo attaccante di primo livello. Le prestazioni di Abraham e Belotti sono state insufficienti durante tutta la stagione e, arrivati a due giornate dalla fine del campionato, la loro annata può essere giudicata ampiamente fallimentare.

Mourinho ha già dato l’ok a una possibile operazione per rinforzare il reparto offensivo anche se, chiaramente, tutto ruoterà attorno alla cessione di Abraham. L’inglese è l’unico che può garantire un buon incasso e, senza il suo addio, la Roma si dovrà accontentare di un colpo low cost.

La Roma punta Lerma del Bournemouth

Anche a centrocampo non è escluso che possano arrivare importanti novità. L’affidabilità di Matic e il rendimento di Pellegrini e Wijnaldum costituiscono delle buone certezze ma, Mourinho vorrebbe delle alternative di buon livello. Nonostante l’ex Chelsea abbia fatto esordire diversi giovani di grande prospettiva (su tutti Bove), vorrebbe poter contare su qualche profilo di maggiore esperienza.

Il club giallorosso potrebbe guardare in Premier League, dove diversi profili interessanti potrebbero liberarsi a parametro zero. La società ha già dimostrato di essere molto abile nel portare a termine questo tipo di trattative e potrebbe riprovare dopo i buoni risultati dello scorso anno. Tra gli obiettivi numero uno rientra il nome di Jefferson Lerma, centrocampista colombiano del Bournemouth.

Jefferson Lerma – ilromanista.it

Il colombiano piace a West Ham e Leicester

Il classe 1994, in scadenza tra poco più di un mese con le Cherries, interessa già da diverso tempo e potrebbe essere il giusto rinforzo per completare la mediana. Stiamo parlando di un giocatore dotato di un’ottima prestanza fisica, che potrebbe imporsi all’interno della metà campo giallorossa.

Durante questa stagione il colombiano ha collezionato 36 presenze in Premier League, dimostrando di avere anche un buon fiuto del gol. Chiaramente non sarà un’operazione facile per Tiago Pinto. Il calciatore, infatti, piace a diverse squadre inglesi tra cui West Ham, Crystal Palace e Leicester. Nonostante ciò, la Roma proverà a inserirsi nella corsa per il centrocampista, cercando di chiudere la trattativa in tempi brevi.